Quale orologio Bulova per uomo da polso scegliere? In acciaio oppure no?

Quando si cerca un orologio da acquistare, anche in acciaio, o da regalare allora sarà bene pensare ai vari modelli del marchio Bulova.

Bulova è stato fondata nel 1875 ed è certamente una delle marche di orologi che dura da più tempo al mondo.

Infatti il marchio, nel 2007, è stato rilevato da Citizen ed è un marchio che si adatta a tutti i budget, quindi dandoci grande possibilità di scegliere quello che vogliamo in assoluta tranquillità.

Ma gli orologi Bulova sono buoni?

Ne parleremo approfonditamente dopo aver recensito vari modelli di orologi ma va detto che molti collezionisti sostengono che i Bulova siano ottimi orologi.

Questo marchio non produce orologi di fascia alta ma va detto che offre orologi certamente di buona qualità (come questo) in quello che è il range di prezzo in cui si collocano questi modelli.

La loro fascia standard va dagli 80 euro (anche meno) fino a 1500 euro, quindi c’è certamente una bella scelta tra tutti i modelli sia che vogliamo fare un regalo, sia che vogliamo acquistare un modello per noi stessi. 


Per quanto riguarda la qualità moltissimi appassionati mettono il marchio Bulova a paragone con marchi come Timex e Fossil e anche alcuni marchi giapponesi di fascia media-bassa.

Altri non sono d’accordo con questo tipo di paragoni e sostengono che Bulova faccia orologi di qualità migliore rispetto agli altri della stessa categoria di prezzo.

Ovviamente si può immaginare che dipenda da modello a modello e che quindi si debba avere ben chiare le caratteristiche di questo o di quell’orologio.

Mentre per la qualità tutti sono d’accordo nel dire che sono orologi certamente ottimi dall’altra moltissimi appassionati sostengono che il prezzo a cui vengono venduti sia corretto e anche parecchio economico.

Movimento ETA 2892-A2 della Bulova

Il movimento dei Bulova è l’ETA 2892-A2 che viene riconosciuto come uno dei migliori possibili in una fascia di prezzo economica come per molti modelli di questo marchio che, però, non smette di sorprendere per l’accuratezza del meccanismo interno.

Infatti il movimento Precisionist è molto interessante perché è un movimento al quarzo ad altissima precisione che è riconosciuto in tutto il mondo come uno dei migliori possibili. 

Va anche detto che qualche appassionato sostiene che si possano attuare dei miglioramenti e che il movimento ETA 2824 sia molto comune negli orologi di fascia bassa.

Alcuni pensano che la mossa di avere una nuova serie di orologi che ha, al suo interno il movimento automatico giapponese Miyota possa essere un boomerang per il marchio.

In generale, comunque, parliamo di modelli che sono di ottima qualità, con un acciaio pazzesco e un meccanismo interno eccellente come nel modello BULOVA 65C00 ACCUTRON.