Sappiamo tutti che il nostro anno è composto da 365 giorni e ha mesi che hanno un diverso numero di giorni e uno di questi, febbraio, cambia ogni quattro anni. Come potrai immaginare era proprio questo il problema degli orologi che volevano mostrare oltre l’ora anche la data.
Ma dove fonda le sue radici questo problema?
Questa divisione è iniziata con i romani. Nei tempi antichi, avevano un anno diviso in dieci mesi diversi, più alcuni periodi intercalari, curiosamente, la durata dell’anno era decisa dal Pontifex (un membro di un consiglio dei sacerdoti nell’antica Roma), quindi questo sistema alla fine originò solo confusione.
Sotto Giulio Cesare, che era Pontefice Massimo nel 46 a.C., il calendario fu riformato in modo da essere più accurato. Il nuovo sistema, chiamato calendario giuliano, era un calendario solare più preciso e con 12 mesi.
Questi due nuovi mesi sono stati nominati per onorare la dinastia Cesare. Ecco perché i due nuovi mesi hanno assunto i nomi di luglio e agosto, dopo Giulio e Augusto.
Questo nuovo sistema era molto più accurato di prima. Tuttavia, non ha tenuto conto del fatto che l’ora solare è di sei ore più lunga di quanto previsto dal calendario giuliano “di base”.
Questo problema è stato risolto solo 1.500 anni dopo.
Il calendario che usiamo oggi è stato introdotto nel 1582 da Papa Gregorio XIII ed era un aggiornamento del calendario giuliano, prende il nome da lui “Gregoriano”.
Questo sistema è stato introdotto dopo che i calcoli effettuati dagli astronomi hanno stabilito che il calendario giuliano era impreciso, tanto che in 1.500 anni di utilizzo, c’era un divario di diversi giorni rispetto al tempo astronomico.
Ma per quanto riguarda gli orologi?
Lo scopriremo più tardi.
Indice Articolo
I 3 migliori orologi con calendario perpetuo secondo Orologi.pro
Per stilare la classifica abbiamo bisogno di rispettare alcuni parametri per noi fondamentali: Movimento, Materiali e Vetro. Dato che oggi parliamo di orologi con calendario perpetuo, valorizzeremo maggiormente i meccanismi e le varie funzioni che mettono a disposizione.
Movimento: Il movimento meccanico può essere considerato il “cuore” dell’orologio, e per questo motivo dovrà necessariamente essere di ottima qualità. La raffinatezza degli ingranaggi al suo interno, infatti, influisce su fattori come la precisione, la fluidità del movimento delle lancette e il ticchettio. Es: Edox 01602-37J-AID
Materiali: Data l’importanza del movimento, la cassa dovrà essere anch’essa di qualità, in quanto ha la funzione di proteggerlo dagli urti e preservarne così il corretto funzionamento. Per gli orologi sportivi viene preferito l’acciaio inox, che è un materiale anticorrosione, antigraffio e antiurto, mentre per quelli di fascia più alta viene utilizzato spesso il titanio. Anche i materiali del cinturino dell’orologio sono importanti non solo per una questione estetica, ma anche per fattori come peso complessivo e la comodità al polso. Es: Citizen Eco-Drive
Vetro: Per quanto riguarda il vetro del quadrante dell’orologio, i materiali solitamente utilizzati sono l’acrilico, il vetro minerale e il vetro zaffiro. Il vetro in acrilico (o plexiglass) è resistente e, in caso di graffi, possono essere lucidato facilmente. Il vetro minerale è tipico degli orologi di fascia medio-alta, molto resistente e robusto. Il vetro zaffiro, infine, è il migliore per via della sua durezza, motivo per cui viene utilizzato nell’orologeria di lusso. Es: Seiko SPC253P1
PRIMO CLASSIFICATO: Edox Cronografo Calendario Perpetuo con Cinturino in Pelle
- EDOX NO.: 01602-37J-AID; LES BEMONTS; PERPETUAL...
- SWISS MADE; DIA Ø 42 MM; SILVER DIAL; LEATHER...
- QUARTZ; MONTH; DAY; DATE
- SAPPHIRE CRYSTAL; YELLOW GOLD PVD CASE
- 3 ATM; CASE THICKNESS 10 MM; 78G
Edox è stata fondata nel 1884 a Bienne da Christian Ruefli-Flury, un eccellente orologiaio. Con le sue abilità Edox è riuscita a realizzare diversi capolavori.
L’Edox Les Bemonts Perpetual Calendar è un incredibile orologio al quarzo Swiss Made con una complicazione del calendario perpetuo. Il layout insolito rende l’orologio ancora più eccitante. Sul quadrante a spicchio a ore 10 sono segnati i mesi dell’anno, sul quadrante a ore 2 i giorni della settimana. Una particolarità di questo quadrante è la conta dei giorni del mese, posta nella parte inferiore del quadrante principale che con un semicerchio lo costeggia internamente da ore 3 a ore 9.
Protetto da fondello a vite si nasconde un affidabile Edox Cal. 016, che si basa sull’ETA G15.562. Un orologio incredibile con materiali di alta qualità, come il vetro zaffiro, la cassa in acciaio inossidabile e il cinturino in pelle.
La cassa ha un resistente rivestimento PVD oro e i pulsanti, affusolati, quasi si fatica a vederli mentre la corona a vite così come il fondello garantiscono una impermeabilità fino 30 metri.
- Vetro zaffiro
- Movimento al quarzo Edox
- Cinturino in pelle
[su_button url=”https://amzn.to/333JmXN” target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]VERIFICA PREZZO AGGIORNATO[/su_button]
SECONDO CLASSIFICATO: Tissot Calendario Perpetuo Cinturino in Pelle
- Movimento al quarzo
- Impermeabile fino a 3 bar
- Vetro zaffiro
- Perpetual Calendar
I modelli Tissot Tradition sono orologi moderni ispirati al design degli anni ’50. Il design in stile vintage è perfettamente bilanciato con i dettagli classici e le finiture sottili come la decorazione guilloché e una cassa leggermente curva. Questo particolare modello presenta un calendario perpetuo che consente a chi lo indossa di vedere la data, il giorno e il mese sul quadrante.
Il calendario del Tissot è veramente molto interessante, troviamo tutti i 30 giorni nella secondametà dell’orologio, parte dalle ore nove e arriva sino alle ore tre. I giorni della settimana invece sono segnati a destra con dicitura in inglese, mentre i mesi sono segnati sempre in inglese sulla sinistra.
Il quadrante infine è racchiuso da un resistentissimo vetro in zaffiro bombato e antigraffio. Il movimento utilizzato dal Tissot Classic Perpetual Calendar è svizzero ed è alimentato da un sistema a batteria al quarzo. Un ottimo orologio che unisce eleganza e qualità sotto un unico marchio.
- Vetro zaffiro
- Movimento svizzero
- Chiusura a fibbia
[su_button url=”https://amzn.to/3kQoDMY” target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]VERIFICA PREZZO AGGIORNATO[/su_button]
TERZO CLASSIFICATO, MIGLIOR RAPPORTO QUALITA’ PREZZO: Orient Automatico con Calendario Perpetuo e Cinturino in Acciaio Inox
- Analogico in Acciaio INOX da Uomo
- Movimento Automatico ORIENT 21 jewels 46D40
- Stile Informale
- Quadrante Grigio e cinturino Grigio
- 5 bars
L’azienda Orient affonda le radici della sua storia nell’artigianalità, affidabilità, precisione ed eleganza the resistono allo scorrere del tempo. Lo storico brand giapponese è certezza di segnatempo dallo stile durevole, qualità imbattibile e prezzo accessibile. L’obiettivo di ORIENT è sempre stato quello di proporre delle collezioni uniche, combinando l’arte dei grandi orologiai giapponesi con un design di gran classe.
Adesso parliamo dell’Orient con funzione calendario perpetuo. Ha questo nome principalmente per le sue funzioni inserite all’interno del quadrante. Sul quadrante dell’orologio potrete in effetti notare vari quadranti che permettono di visualizzare data e anno. Si presenta con una cassa da 42 mm e un quadrante bianco perla, che contrasta con gli indici e le lancette argentate.
I quadranti sono due, il primo si trova nella parte superiore dell’orologio e serve a segnalare i mesi e l’anno, nella zona inferiore dell’Orient, trovate invece un secondo quadrante che serve ad indicare il giorno della settimana in cui vi trovate e il giorno del mese. Segnatempo elegante ed adatto per ogni occasione.
- Vetro minerale
- Cassa e cinturino in acciaio inossidabile
- Movimento a carica automatica ORIENT 21 jewels 46D40
[su_button url=”https://amzn.to/3lRqAu7″ target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]VERIFICA PREZZO AGGIORNATO[/su_button]
Gli altri orologi con calendario perpetuo che abbiamo recensito
Seiko Cronografo Calendario Perpetuo con Cinturino in Pelle
- Tipo di quadrante del cronografo:
- Diametro senza corona: 43 mm.
- Impermeabile fino a 100 m (10 bar).
- Peso: 79 g.
Il marchio di orologi Seiko è conosciuto in tutto il mondo per la sua qualità e stile. Per più di cento anni, l’azienda è stata conosciuta per la produzione di prodotti ottimi.
L’orologio Seiko è concepito come un piccolo gioiello personale e intimo. I migliori orologi sono quelli armonici con l’ambiente e chi li indossa, e le loro funzioni offrono una sensazione rassicurante ed emozionante.
Come il segna tempo in questione, un fantastico cronografo con funzione calendario perpetuo. L’orologio si presenta con la cassa in acciaio con diametro di 44 mm, il quadrante bianco contrasta dolcemente con le lancette e gli indici color oro rosa. Anche i pulsanti sul lato destro, così come la corona, seguono quella colorazione.
Il cristallo Hardlex protegge il quadrante e ne conferisce una certa luminosità mentre il fondello a vite assicura l’orologio fino 100 metri di resistenza all’acqua. Il cinturino in pelle marrone con chiusura a fibbia completa il look.
- Movimento al quarzo
- Funzione sveglia
- Funzione tachimetro
[su_button url=”https://amzn.to/2UNe6HU” target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]VERIFICA PREZZO AGGIORNATO[/su_button]
Orient Automatico con Cinturino in Pelle e Calendario Perpetuo
- Analogico in Pelle da Uomo
- Movimento Automatico ORIENT 21 jewels 46D40
- Stile Informale
- Quadrante Grigio e cinturino Marrone
- 5 bars
Questo moderno orologio meccanico ORIENT con funzione calendario perpetuo da 42 mm presenta una cassa in acciaio inossidabile, un elegante bottone a ore 2 e la corona a vite zigrinata. Il quadrante bianco perla è abbellito da lancette e indici argentati.
Ma il pezzo forte di questo segnatempo sono i due quadranti posti uno nella parte superiore e l’altro nella parte inferiore del quadrante principale. Il primo serve a segnalare i mesi e l’anno mentre il secondo quadrante serve ad indicare il giorno della settimana in cui vi trovate e il giorno del mese.
L’eleganza di questo modello si espande con il cinturino in pelle marrone in stile alligatore, con chiusura a fibbia per mantenere sempre saldo il vostro segnatempo al polso. Grazie al fondello a vite supporta una resistenza all’acqua di 50 metri.
- Vetro minerale
- Movimento automatico
- Cassa in acciaio inossidabile
[su_button url=”https://amzn.to/3lTbsw2″ target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]VERIFICA PREZZO AGGIORNATO[/su_button]
Orient Automatico da Uomo con Cinturino in Pelle
- Analogico in Pelle da Uomo
- Movimento Automatico ORIENT 21 jewels 46D40
- Stile Informale
- Quadrante Nero e cinturino Nero
- 5 bars
Il marchio Orient ha stabilito una reputazione come un produttore costante di orologi eccezionali sin dalla sua fondazione nel 1950. Dal periodo di massimo splendore degli orologi meccanici negli anni ’60, attraverso gli orologi al quarzo analogici degli anni ’70, Orient continua a fornire prodotti unici e avanzati che anticipano le tendenze. La linea di Orient di cui parleremo incorpora la somma di tradizione e tecnologie.
Questo Orient con calendario perpetuo è affascinante ed estremamente utile. Iniziamo col dire che possiede una cassa in acciaio inossidabile da 42 mm, il quadrante nero crea un piacevole connubio con gli indici e gli indicatori argentati, mentre i numeri della sfera centrale sono bianchi, con qualche referenza rossa per contrastare.
I due quadranti, uno posto nella parte superiore ed uno in quella inferiore indicano rispettivamente mesi e anni e giorni della settimana e giorno del mese. Il tutto protetto da vetro minerale.
- Movimento automatico
- Cinturino in pelle
- Chiusura a fibbia
[su_button url=”https://amzn.to/332POy2″ target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]VERIFICA PREZZO AGGIORNATO[/su_button]
Citizen al Quarzo con Calendario Perpetuo
- Citizen Orologio da uomo Eco-Drive Radio...
- Precisione superiore: la tecnologia...
- CARATTERISTICHE: Cassa e bracciale placcati ioni...
- LIGHT POWERED ECO-DRIVE: converte qualsiasi luce,...
- stente all'acqua fino a 200 m: questo orologio...
Su tutto il quadrante ci sono accenni all’intenso livello di funzionalità dell’orologio. Ci sono indicatori per alcune delle caratteristiche di ricezione del segnale della radiosveglia sull’anello della flangia (H, M, L) e quello che sembra un indicatore di riserva di carica come parte del quadrante in alto a destra.
Molte delle impostazioni e delle funzionalità non sono nemmeno visualizzabili nella modalità predefinita. Un buon esempio è il sistema del calendario perpetuo.
Sul quadrante vedrai una finestra della data e la lancetta del giorno della settimana come unici indicatori del sistema di calendario.
Fondamentalmente, l’orologio Perpetual Chrono AT prende in considerazione il mese e l’anno bisestile durante l’impostazione del calendario. È necessario il manuale di istruzioni per farlo, ma una volta impostato, la data sarà sempre corretta.
- Vetro zaffiro
- Cassa e cinturino in acciaio inossidabile
- Resistente fino 20 bar
[su_button url=”https://amzn.to/3kUCeCW” target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]VERIFICA PREZZO AGGIORNATO[/su_button]
Citizen Perpetual Calendar Eco Drive World Time
Ridefinendo un segnatempo classico con un pizzico di stile, il Citizen World Time Perpetual Calendar porta una ventata di aria fresca. La nuova tecnologia Eco-Drive rende questo orologio non solo un orologio solare, cioè che si ricarica solo attraverso la diretta esposizione ai raggi solari, ma si alimenta con qualsiasi luce a cui viene esposto.
Cassa e cinturino in acciaio inossidabile con quadrante nero che ripropone un planisfero, con le varie latitudini e longitudini. Le lancette sono abbastanza spesse, l’ideale per avere un’ottima visibilità del quadrante, e come i marcatori, sono riempiti di materiale luminescente ad alte prestazioni.
Con tecnologia Eco-Drive, l’ora mondiale in 26 fusi orari, calendario e data perpetui questo segnatempo di casa Citizen non può mancare nella vostra collezione.
- Movimento calibro E784
- 26 fusi orari
- Tecnologia Eco-Drive
[su_button url=”https://amzn.to/2IUzVTq” target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]VERIFICA PREZZO AGGIORNATO[/su_button]
Orient Automatico con Cinturino in Acciaio Inox
- Cassa
- - Cassa in: Acciaio INOX
- - Colore della cassa: Argento
- - Vetro: Vetro minerale
- Meccanismo dell´orologio
Questo moderno orologio meccanico Orient da 43 mm presenta una cassa e un cinturino in acciaio inossidabile con quadrante blu e funzionalità a carica automatica. La lunetta fissa è impreziosita da una cornice dorata che segue lo stile del segnatempo. Troviamo infatti una rotaia che percorre tutto il cinturino, dorata, completata dal pulsante ad ore due e la corona del medesimo colore.
Le altre caratteristiche includono lancette luminescenti con contorni dorati, due display del calendario perpetuo, una comoda finestrella della data e indici delle ore in oro con accenti luminosi. Il quadrante è protetto da vetro minerale che lo protegge da urti e graffi.
Il cuore pulsante di questo Orient è un movimento automatico 21 rubini e la resistenza all’acqua è supportata fino 50 metri.
- Calendario perpetuo
- Cassa e cinturino in acciaio inossidabile
- Chiusura a fibbia pieghevole
[su_button url=”https://amzn.to/3m57KQl” target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]VERIFICA PREZZO AGGIORNATO[/su_button]
Citizen Eco-Drive in Titanio con Calendario Perpetuo
Questo orologio Citizen Eco-drive è un orologio a energia solare che contiene una cella solare nel suo quadrante che guida l’orologio convertendo l’energia luminosa in energia elettrica. Il calendario di questo orologio è perpetuo, il che significa che prende in considerazione gli anni bisestili e il diverso numero di giorni che hanno i mesi.
La cassa ed il bracciale dell’orologio in questione sono interamente in titanio, che è un’altra caratteristica eccezionale, rendendolo estremamente resistente agli urti ed ai graffi. Il quadrante è blu con lancette e indici molto luminosi. Una finestra della data a ore 4. Questo orologio con calendario è completo di resistente all’acqua fino a 100 m.
In questo segnatempo all’avanguardia viene utilizzata una batteria secondaria per immagazzinare l’energia elettrica che gli conferisce una riserva di carica di 270 giorni. Un ottimo compromesso per indossare un elegante e funzionale Citizen Eco-Drive rispettando l’ambiente.
- Vetro zaffiro sintetico
- Calendario perpetuo e cronografo
- Meccanismo Eco-Drive
[su_button url=”https://amzn.to/2IYDlnM” target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]VERIFICA PREZZO AGGIORNATO[/su_button]
Seiko Cronografo Calendario Perpetuo al Quarzo
- Cinturino in pelle nera
- Cronografo
- Allarme
- Stop Watch
- cronografo
Nel 1877, all’età di 18 anni, Kintaro Hattori ha creato attività di riparazione degli orologi in stile occidentale che stavano diventando sempre più popolari in Giappone. Nel 1892, Hattori produceva i suoi orologi in una fabbrica che chiamava Seikosha, dalle parole “seiko” che significa “squisita”, “successo”, “miniatura”, e “sha” che significa “casa”. Il resto è storia.
Parliamo ora del Seiko Chronograph Perpetual Calendar che ha alcune caratteristiche interessanti come il movimento al quarzo, il Seiko Japan (Cal 7T86), il calendario perpetuo, la funzione cronografo e la funzione di allarme. Questo orologio è splendidamente progettato, dal cinturino in pelle stile alligatore alla cassa in acciaio inossidabile che conferisce a questo orologio un aspetto classico e senza tempo.
Il vetro hardlex protegge il quadrante da urti e graffi, mentre il fondello a vite garantisce una impermeabilità fino 100 metri.
- Movimento al quarzo
- Cassa in acciaio inossidabile
- Cinturino in pelle
[su_button url=”https://amzn.to/3kRFy1F” target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]VERIFICA PREZZO AGGIORNATO[/su_button]
Citizen al Quarzo con Calendario Perpetuo
- Orologio color oro rosa con motivo a mattonelle...
- Eco-Drive è alimentato dalla luce, quindi non ha...
- La cassa in acciaio inox da 48 mm color oro rosa...
- Movimento al quarzo giapponese con display...
- Cinturino in pelle goffrata coccodrillo con...
L’accattivante quadrante marrone, la cassa color oro rosa e il cinturino in pelle marrone emanano un fascino elegante e lussuoso, perfetto per ogni occasione.
Il quadrante è caratterizzato da un design distintivo con un’entusiasmante combinazione di toni e accenti marroni, neri e oro rosa. Con il suo design accattivante e vintage, questo segnatempo è decisamente un ‘must have’ per chi vuole indossare un orologio elegante ma prestazionale. Ha un tono neutro e un design versatile che è perfetto per l’uso quotidiano. Puoi abbinarlo al tuo look casual e robusto e puoi anche indossarlo in qualsiasi occasione.
L’ orologio Citizen Eco-Drive è ecologico poiché è alimentato dalla luce solare naturale. Questo tipo di orologio può funzionare perfettamente e all’infinito grazie all’ausilio della luce diurna naturale o della luce artificiale. Pertanto, può durare per un lungo periodo di tempo perché non necessita di sostituzione della batteria.
- Resistente fino 100 m
- Movimento al quarzo giapponese
- Vetro minerale
[su_button url=”https://amzn.to/2IUANaE” target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]VERIFICA PREZZO AGGIORNATO[/su_button]
Vostok Europe con Calendario Perpetuo e Allarme
- Bracciale Nero Pelle di mucca
- Cassa in acciaio inossidabile, quadrante nero
- Movimento al quarzo giapponese
- Diametro cassa: 45 mm
- Impermeabile: 50 m
Vostok Europe è una derivazione, con sede in Lituania, del più storico produttore di orologi russo Vostok. Vostok Europe non utilizza i tradizionali movimenti a base Vostok, ma piuttosto calibri di marchi come Seiko.
Il Vostok Europe Limousine è un pezzo eccezionale, a partire dalle generose dimensioni della cassa in acciaio Inox, parliamo di 45 mm e finendo dal design complesso ma ordinato del quadrante. Nel quadrante più piccolo, quello a ore 12 troviamo i giorni della settimana, a ore 9 troviamo il quadrante dei secondi ed a ore 6 troviamo quello delle 24 ore.
Per quanto riguarda il calendario perpetuo i giorni, i mesi e gli anni sono indicati con l’indice del calendario della lancetta centrale. Il movimento al quarzo casa Seiko garantisce precisione e durabilità mentre il vetro minerale assicura il quadrante da graffi e urti.
- Cinturino in pelle
- Resistente all’acqua 50 m
- Movimento al quarzo Seiko
[su_button url=”https://amzn.to/3pRvKs8″ target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]VERIFICA PREZZO AGGIORNATO[/su_button]
Orient Calendario Perpetuo Navy Overseas
Il modello è esteticamente molto sobrio, grazie agli elementi in acciaio della cassa e del bracciale, e al semplice quadrante tondo dell’orologio. Lo potete utilizzare tutti i giorni, perfetto per chi vuole un orologio per andare a lavorare, chenon sia né troppo impegnativo né troppo sportivo.
L’Orient multi year calendar, ha questo nome principalmente per le sue funzioni inserite all’interno del quadrante. Sul quadrante dell’orologio potrete in effetti notare vari quadranti che permettono di visualizzare data e anno.
L’Orient multi year calendar ha una cassa in acciaio con un diametro di 45mm, perfetto per fornire una buona leggibilità di tutti i dettagli inseriti nel quadrante. Anche il bracciale è in acciaio inossidabile, color argento, l’orologio grazie ai suoi materiali di composizione è impermeabile fino a 100 mt. Data la sua impermeabilità, infatti l’orologio è dotato anche di una lunetta con cronografo per il calcolo dei tempi d’immersione.
- Vetro minerale
- Movimento automatico Orient 21 rubini 46D40
- Diametro cassa 45 mm
[su_button url=”https://amzn.to/2J0cV53″ target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]VERIFICA PREZZO AGGIORNATO[/su_button]
Orient Sports Automatico con Calendario Perpetuo e Quadrante Argentato
No products found.
Il quadrante bianco di questo Orient Sport è caratterizzato da molteplici funzioni come il calendario pluriennale, la data e la visualizzazione del giorno e le ore e le lancette luminose con indici dorati. Le lancette luminose sono utili per vedere l’ora al buio. Questo orologio Orient ha anche una caratteristica di corona a vite.
È una caratteristica essenziale per qualsiasi orologio con cui intendi nuotare. La resistenza all’acqua di questo orologio è fino a 100 metri. Il diametro approssimativo della cassa inclusa la corona è di 48 mm. E lo spessore della cassa di questo orologio è di 12 mm.
Questo Orient èa carica automatica e incassa un calibro UE03 con 21 gioielli, quindi non necessitano di batteria e si carica con il minimo movimento del polso di chi lo indossa.
- Calendario perpetuo pluriennale (accurato almeno fino all’anno 2031)
- Vetro minerale
- Movimento automatico
[su_button url=”https://amzn.to/3kLvIOU” target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]VERIFICA PREZZO AGGIORNATO[/su_button]
Qual è il significato di orologio con calendario perpetuo?
Gli orologi più semplici leggono solo l’ora, ma altri presentano complicazioni. Una delle varietà più comuni di complicanze è la complicazione della data. Una complicazione della data può essere semplice come il giorno e la data in una finestra sul quadrante o sofisticata come una complicazione del calendario perpetuo.
Rispetto ad altre complicazioni più complesse come un tourbillon o una fase lunare, la complicazione della data è relativamente semplice. Tuttavia, la complicazione del calendario perpetuo è una delle versioni più complesse di una complicazione della data.
È in qualche modo simile a una complicazione del calendario annuale nella sua funzione. Visualizza il giorno, la data e il mese. La differenza tra il calendario perpetuo e quello annuale sta nel funzionamento. Un calendario annuale deve essere regolato manualmente una volta all’anno per tenere conto dell’anno bisestile. Invece, la complicazione perpetua è progettata per tenere conto dell’anno bisestile e può funzionare correttamente senza regolazione manuale per centinaia di anni.
Inventato nel XVIII secolo, il calendario perpetuo è basato sul calendario gregoriano, decretato da papa Gregorio XIII nel 1582. Conta automaticamente per i mesi di 28, 30 e 31 giorni, nonché l’aggiunta del 29 febbraio durante l’anni bisestile. Ogni cento anni, il calendario gregoriano sopprime un anno bisestile, tranne durante gli anni bisestili di secolo.
Pertanto, dato che 2100, 2200 e 2300 sono anni comuni, gli orologi dotati di calendario perpetuo devono essere corretti di un giorno il 1 ° marzo. Tra le complicazioni più difficili da realizzare, il calendario perpetuo è una meraviglia della micromeccanica, che rappresenta sia una sfida tecnica per un orologiaio sia un’emozione inesprimibile per qualsiasi amante dei segnatempo.
La storia dell’orologeria e il calendario perpetuo
Il primo orologio
Gli esploratori avevano bisogno di conoscere il tempo per navigare in mare. La latitudine poteva già essere determinata con precisione sulla base delle stelle, ma per la longitudine era necessaria l’ora locale. Se l’orologio era sbagliato di un minuto, ai tropici era già una deviazione di 28 km. Quindi l’origine dell’orologio nasceva dalla necessità di uno strumento di navigazione preciso.
Il successo arrivò all’inizio del XVI secolo. Il tedesco Peter Henlein di Norimberga realizzò il primo orologio portatile con meccanismo a molla. Questo è visto come il primo orologio. Le persone chiamavano questi orologi “le uova di Norimberga”, a causa della cassa ovale.
Il primo orologio da polso con calendario perpetuo
Patek Philippe è stato il creatore del primo orologio da polso con calendario perpetuo. Hanno prodotto il primo movimento compatto con calendario perpetuo nel 1898, per un orologio da tasca. Quindi, nel 1925, un ricco collezionista di orologi Patek Philippe di nome Thomas Emery commissionò il primo orologio da polso con la complicazione. Patek Philippe ha utilizzato lo stesso calibro compatto da 34,4 mm creato nel 1898. Ci sono voluti due anni per produrre questo intricato segnatempo.
Breguet fu il marchio successivo a creare un orologio da polso con calendario perpetuo, solo pochi anni dopo, nel 1929. Il loro movimento compatto era ancora più piccolo di quello di Patek Philippe, misurando solo 22,5 mm. Jaeger-LeCoultre seguì Breguet diversi anni dopo, nel 1937. Si pensa che il loro calendario perpetuo rettangolare unico sia stato creato in commemorazione della partnership tra LeCoultre ed Edmond Jaeger che ha portato al marchio Jaeger LeCoultre.
Oggi, a differenza del passato, il calendario perpetuo è una complicazione molto ambita, sia per la praticità che offre all’orologio, sia per il valore aggiunto che porta con sé grazie ai suoi precisi meccanismi. Tutte le più grandi maison hanno nei loro cataloghi modelli dotati di calendario perpetuo.
RISORSE: