Le nostre opinioni (con prezzi) sull’orologio Glycine Combat Sub, Glycine Combat Sub gl0185, Glycine Combat 6 Classic 36 e sul Glycine gl0095

Capitano di una compagnia aerea o comandante di jet da combattimento, lo stile di vita audace e avido di vagabondaggio di un pilota cattura la nostra immaginazione come nient’altro. Forse è il pensiero di volare a migliaia di metri sopra il livello del mare. Forse è lo stile di vita del jet set.

Scegliere un orologio da pilota non è un’impresa facile quando ci sono così tanti modelli tra cui scegliere. Bisogna considerare le caratteristiche e le complicazioni, il budget e, naturalmente, l’estetica.

Sin dalla sua fondazione da parte di Eugène Meylan nel 1914, Glycine produce orologi nella sua fabbrica di Bienne, in Svizzera. 

Oggi, offrire un eccellente valore a prezzi ragionevoli è una parte essenziale della filosofia di Glycine. Le solide basi dell’azienda, insieme alla sua enfasi su prodotti robusti e affidabili, fanno di Glycine un nome rispettato nell’orologeria svizzera.

Fin dai primi anni ’60, Glycine ha servito il mercato con questa linea di orologi robusti e accattivanti, realizzati per condizioni di usura e di un massiccio utilizzo. I precisi movimenti automatici e cronografici sono alloggiati in una cassa in acciaio di alta qualità che offre un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Gli orologi della serie Combat si distinguono per il loro design classico, resistenza e affidabilità durature. Nel corso degli anni, questa linea di orologi ha goduto di una popolarità ininterrotta nei circoli militari e sportivi.

I 3 migliori orologi Glycine secondo Orologi.pro

Vi proponiamo una lista tra i migliori Glycine sul mercato, tra cui una personale top 3.

Per definire questa classifica ci basiamo su 3 caratteristiche fondamentali che questo genere di orologi deve rispettare:

Aspetto. Come si presenta l’orologio, gli abbinamenti di colori e di materiali, il design del quadrante e nel complesso la scelta stilistica utilizzata per l’orologio stesso. Orologio Glycine 3919.19-LBK9

Materiali. Parlando di modelli come i Combat e gli Incursore i materiali sono determinanti per rendere giustizia alla categoria che questi orologi ricoprono. Dal materiale della cassa, al cinturino fino al vetro che montano. Orologio Glycine Incursore GL0042

Leggibilità. Come ci insegna la storia, gli orologi utilizzati in guerra sia dalle forze di terra che quelle aeree dovevano avere una caratteristica imprescindibile, dovevano essere estremamente chiari e leggibili. Glycine Combat Uomo Analogico

Piccola premessa prima di immergerci a fondo nel mondo Glycine: gli orologi che andremo ad elencare sono simili, alcuni più di altri, sia per quanto riguarda i materiali di cui sono fatti che per il movimento che montano. La top 3 è definita rispettando i punti sopracitati con l’aggiunta di un po’ di gusto personale. Buona lettura!

PRIMO CLASSIFICATO: Orologio Glycine Automatico Cassa in Acciaio 3 Fusi Orari Individuali

Glycine è riuscita a costruire un orologio per piloti e viaggiatori con l’Airman 7, originariamente concepito all’inizio degli anni ’90 con un orologio rivoluzionario basato su tre movimenti che visualizzano simultaneamente tre fusi orari individuali.

L’Airman 7 modello 3919.19 si basa ora su un unico movimento che controlla simultaneamente tutti e tre i fusi orari per mezzo di un'ingegnosa complicazione.

Orologio Glycine Automatico Cassa in Acciaio 3 Fusi Orari Individuali
Orologio Glycine: opinioni e prezzi sul Kombat e sull’Incrusore

La cassa in acciaio inossidabile lucido è di 46 mm con una vite in vetro minerale sul fondello che mostra il movimento. Il calibro Swiss Automatic GL 230 è inciso con il proprio marchio di fabbrica Glycines, un movimento ponderato oscillante con rivestimento in rutenio.

Dotato di ore, minuti, secondi con due sub-quadranti 24 ore è facilmente leggibile grazie al vetro zaffiro antiriflesso. Il quadrante è sorprendente, con un motivo decorativo a vortice in rilievo ispirato all’elegante struttura di un motore turbo jet.

Il nome Glycines e il logo applicato sono sopra il doppio datario bianco con numeri a contrasto rosso vivo. Le lancette delle ore e dei minuti sono luminose insieme agli indici delle ore sul quadrante esterno. I quadranti secondari situati a 2 e 5, entrambi hanno un quadrante circolare esterno 24 ore in argento e un design a spirale blu in rilievo interno con ciascuna lancetta luminosa. Il pezzo è dotato di un cinturino in pelle di vitello pieno fiore di alligatore che manterrà il tuo orologio sicuro e fisso al polso. L’attuale prezzo si aggira attorno ai 3.553 euro, il più caro della lista, ma li vale tutti.

  • Cassa di 46 mm
  • Vetro zaffiro
  • Cinturino in pelle di vitello

[su_button url=”https://amzn.to/3lM0QiO” target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]ACQUISTA SU AMAZON[/su_button]

SECONDO CLASSIFICATO: Orologio Glycine Incursore

Il quadrante bianco è estremamente intuitivo, abbinato a lancette e indici delle ore color nero rendono decisamente chiara la lettura del quadrante in tutte le condizioni. L’uso misto di numeri arabi e romani per il quadrante rende unico questo segnatempo.

Gli indici delle ore sono completati da una freccia capovolta per le 12 e da singole barre per i restanti punti. Il quadrante è quindi completato con il nuovo logo Glycine e il testo “Glycine” nella posizione delle dodici, mentre il nome del modello “Incursore” e “Automatic” è stampato nella posizione delle 6. Le parole “Swiss Made” sono stampate con orgoglio all’indicatore delle sei. Il tutto alimentato dal movimento ETA 2824.

Tutti gli articoli, ad eccezione del logo Glycine, sono nero su bianco, mentre il logo è argento. È interessante notare che, essendo un design di ispirazione militare, tutti gli indici delle ore e le lancette (tranne la lancetta dei secondi) sono in realtà riempiti con vernice nera luminosa.

La cassa in acciaio inossidabile è protetta dal vetro zaffiro (una copia del quale protegge anche il fondello trasparente) e strati di rivestimenti antiriflesso sulla parte inferiore del cristallo.

  • Vetro zaffiro
  • Numeri arabi e romani
  • Cinturino in pelle

[su_button url=”https://amzn.to/3lDdT6p” target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]ACQUISTA SU AMAZON[/su_button]

TERZO CLASSIFICATO, MIGLIOR RAPPORTO QUALITA’ PREZZO: Glycine Combat Automatico con Cinturino in Acciaio

La cassa è dello stesso materiale del cinturino, entrambi interamente in acciaio. La parte superiore della cassa è in acciaio inossidabile spazzolato, con i lati lucidati, così come la corona. Questo porta anche il loro logo in un elegante rilievo sulla parte superiore. Hanno anche aggiunto una discreta quantità di protezione della corona al Sub Combat, il che è fantastico se vuoi davvero usarlo per qualsiasi tipo di attività fisica, attività per cui è nato.

Uno dei dettagli più azzeccati di questa cassa, per chiunque abbia un polso leggermente piccolo, è che le anse si curvano per adattarsi bene al polso. Questo segnatempo Glycine ha in dotazione un braccialetto stile giubileo a 3 maglie, molto sicuro e con una chiusura di sicurezza. Ovviamente è tutto in acciaio inossidabile ben spazzolato e ha le solite microregolazioni sulla fibbia per adattarlo bene a qualunque polso.

Questo orologio è dotato di un movimento basato sull’affidabile ETA automatico 2825 e modificato per lo scopo specifico di Glycine. Lo chiamano GL 224 e ha una complicazione della data e una riserva di carica di 38 ore. Il prezzo è di 525 euro, un vero affare per tutto quello che offre.

  • Resistente fino 200m di profondità
  • Movimento automatico
  • Cassa e cinturino in acciaio inossidabile

[su_button url=”https://amzn.to/32PWPBl” target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]ACQUISTA SU AMAZON[/su_button]

Gli altri orologi che abbiamo recensito

Orologio Glycine GL0105: prezzi e opinioni

Glycine GL0105 Orologio Automatico in Acciaio

Glycine GL0105 Orologio automatico da uomo
  • Glycine,Uomo,Nero,Quarzo,Acciaio...
  • Orologi

Questo Glycine Combat 6 Classic 36 Black è realizzato con cassa in acciaio inossidabile 316L, abbinato a un quadrante in stile militare e un potente movimento svizzero automatico sotto il cofano. La cassa misura  36 mm e 10,6 mm di spessore per un comfort insuperabile su tutte le dimensioni del polso rimanendo in sintonia con il tema dell’orologio sportivo.

Ha un vetro zaffiro bombato che copre quasi l’intera superficie, con tre strati di rivestimento antiriflesso sul lato inferiore per una maggiore chiarezza in diverse condizioni di illuminazione, garantisce un’eccellente durata e leggibilità.

Il Combat 6 Classic presenta finiture straordinarie. Interamente rifinito a mano e prodotto in Svizzera, l’orologio è lucidato e satinato secondo uno standard molto elevato, ancora una volta sinonimo di Glycine.

Hanno anche fatto uno sforzo in più per avere linee smussate altamente raffinate su ciascun lato che scorre a filo attraverso i lati. Inoltre, presenta la classica lunetta da orologi ‘field’ a gradini lucida che è piuttosto snella, ma che si bilancia eccezionalmente bene con la cassa centrale. Il Combat 6 Classic è resistente all’acqua fino a 50 m come la maggior parte degli orologi militari.

  • Vetro zaffiro
  • Cassa e cinturino in acciaio inossidabile
  • Resistente fino 50 m di profondità

[su_button url=”https://amzn.to/31T6R5m” target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]ACQUISTA SU AMAZON[/su_button]

Orologio Glycine Combat Cinturino in Pelle

Con la sua mostruosa cassa in acciaio da 48 millimetri, il Glycine KMU è adatto ai polsi di grandi dimensioni ma garantisce allo stesso tempo la massima leggibilità.

Non è solo grazie alle sue dimensioni, infatti l’orologio ha grandi numeri arabi e lancette luminose per una facile lettura indipendentemente dalle condizioni. Per un maggiore comfort è dotato di cinturino in pelle con chiusura a fibbia.

Per tenere traccia dei secondi, c’è un quadrante a ore 6, mentre a ore 3 è presente un datario. Sotto il vetro zaffiro resistente ai graffi c’è un movimento Glycine GL260, che ha 31 rubini e funziona per 38 ore a piena carica. La cassa in acciaio inossidabile è realizzata con un fondello a vista se si desidera controllare il funzionamento interno dell’orologio. Per finire, il Glycine KMU è resistente all’acqua fino a 100 metri.

Nel complesso, questo Combat mostra un valore molto grande data la storia e la costruzione dell’orologio. Le dimensioni contemporanee con le anse curve uniche rendono questo orologio ultra-confortevole. L’esclusivo look da orologio field, il movimento GL260, lo zaffiro lo rendono un vero must have. Sul mercato si trova sui 900 euro.

  • Cinturino in pelle di vitello
  • Movimento automatico
  • Resistente fino 100 m di profondità

[su_button url=”https://amzn.to/3jG5yNy” target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]ACQUISTA SU AMAZON[/su_button]

INCURSORE: PREZZO ED OPINIONI

Orologio Glycine Incursore

L’orologio si presenta con un quadrante nero brillante con una sfumatura di lucentezza. C’è il logo Glycine e il marchio Glycine stampati molto bene appena sotto il numero 12. Appena sopra il 6, ci sono le diciture Incursore e automatic stampate in bianco. Un bel dettaglio è il modo in cui la data è stata posizionata a ore 4 rispetto alla solita data a ore 3. La cassa di questo Incursore è protetta da vetro zaffiro.

I marcatori insieme alle cifre 3, 6, 9 e 12 sono bianchi ma sono quasi completamente ricoperti di lume. Le lancette a bastone sono anch’esse bianche e rivestite di materiale luminescente. Un altro aspetto importante delle lancette sono i dettagli in quanto hanno un’estremità nera più corta che diventa bianca dopo la vite in cui sono imperniate tutte e 3 le lancette.

Orologio Glycine Incursore GL0045: cassa protetta da vetro zaffiro
Orologio Glycine Incursore GL0045: cassa protetta da vetro zaffiro

Il movimento è un ETA 2824-2 di serie. È un movimento automatico con carica manuale.

Una cosa che mi piace davvero dell’Incursore è la finitura della cassa. Ci sono 3 tipi di finitura spazzolata sull’involucro. Sulla lunetta, si può notare una finitura spazzolata circolare e i bordi della lunetta non sono spazzolati e puoi notare un sottile anello di lucentezza attorno alla lunetta. La cassa è spazzolata in diagonale. Ai lati invece, la cassa è spazzolata verticalmente. Il prezzo di questo classico segnatempo è di 690 euro.

  • Movimento automatico
  • Vetro zaffiro
  • Cassa da 44 mm

[su_button url=”https://amzn.to/2QKufvE” target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]ACQUISTA SU AMAZON[/su_button]

Glycine Incursore Black Jack automatico

Glycine Incursore Black Jack 3871-99-D9 Orologio automatico da uomo in acciaio
  • Glicina originale
  • Cassa da 46 mm
  • Polso regolabile per uomo.
  • Fascia in gomma spessa 24-22 mm

L’incursore Black Jack Manual è un cronografo a carica manuale in un’edizione limitata di soli 50 esemplari. Il quadrante nero con dettagli bianchi e luminosi offre un’eccellente leggibilità, uno degli attributi chiave degli orologi Glycine. Il 3 e il 9 sono visualizzati come numeri, c’è un contatore di 30 minuti a ore 12, il datario e un totalizzatore di 24 ore a ore 6. Il 21 è accentuato in rosso sulla scala esterna appositamente designata come parte del tema Black Jack.

Sul retro della cassa dell’orologio c’è una testa di Jack direttamente da una carta da gioco che completa il soprannome di Black Jack di questo orologio. La cassa nera è ben rifinita e il cinturino grande con cuciture bianche si abbina perfettamente ai toni bianco e nero della cassa e del quadrante.

La simmetria è eccezionale su questo orologio, le due aree sono integrate molto bene, con la finestra della data che si mescola nella parte inferiore del registro dei piccoli secondi. All’interno, nel cuore di questo segnatempo batte un ETA 2895-2. Il Prezzo di mercato attualmente sta a 1.359 euro.

  • Cinturino in gomma
  • Vetro zaffiro
  • Cassa da 46 mm

[su_button url=”https://amzn.to/3jFIIp2″ target=”_blank” style=”default” background=”#29a632″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]ACQUISTA SU AMAZON[/su_button]

COMBAT: PREZZO ED OPINIONI

Glycine Combat Sub 42 Automatico

Glycine Combat Sub 42 GL0185 - Orologio da polso, analogico, automatico
  • Questo modello Glycine dispone di un meccanismo...
  • La cassa è realizzata in robusto acciaio inox e...
  • Il GL0185 è dotato di un cinturino in acciaio...
  • Inoltre, questo modello Glycine è impermeabile...
  • L'orologio Glycine Combat Sub 42 con data...

Questo Combat si presenta con una cassa da 42,2 mm e con uno spessore di 10,5 mm. Per quel che ne sappiamo, questo è uno dei più sottili orologi subacquei automatici da 200 m attualmente in produzione. La custodia beneficia di questa sottigliezza essendo molto liscia e dai lati dritta.

Uno degli altri punti di forza del design della cassa del Glycine Combat Sub è il modo in cui le alette sono spostate verso il basso. Le anse diritte e non curve tendono a librarsi sui lati del polso e fanno sembrare l’orologio “appollaiato” sopra il polso.

La lunetta è perfettamente allineata con gli indici del quadrante ed utilizza un meccanismo a 60 clic.

Il quadrante è estremamente chiaro e leggibile, e in parte questo è dovuto al vetro zaffiro rivestito in AR (interno) completamente piatto, poiché senza curve ai bordi e senza riflessi sulla cupola è quasi completamente invisibile anche da angoli acuti.

L’alimentazione dell’orologio è ovviamente il classico e affidabile movimento automatico svizzero ETA 2824, non c’è molto da dire su questi movimenti; sono robusti, raffinati e capaci di un’eccellente precisione.  

  • Cassa e cinturino in acciaio inossidabile
  • Vetro zaffiro
  • Lunetta unidirezionale

[su_button url=”https://amzn.to/3hRvl4Q” target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]ACQUISTA SU AMAZON[/su_button]

Orologio Glycine Combat Sub 48 Vanguard

Il Combat Sub è uno dei modelli di punta della casa Svizzera. Il design pulito e lo spessore ridotto della cassa lo hanno reso popolare fra tutti gli appassionati di orologi.

Il quadrante con le 12 e le 24 ore più piccole è molto leggibile anche con scarsità di luce, grazie al materiale luminescente sulle lancette e gli indici.

Questa modello di Glycine Combat SUB include una cassa in acciaio temprato da 48 mm, con una lunetta girevole unidirezionale, un quadrante nero e un vetro zaffiro antigraffio. Il cinturino in acciaio temperato da 24 mm è dotato di una distribuzione con chiusura a scarica a pulsante.

Questo eccellente orologioBotta-Design UNO Orologio al titanio da polso è alimentato da un calibro Glycine GL224. Ha un movimento automatico svizzero e supporta le funzioni di data, ora, minuto e secondi.

  • Movimento automatico
  • Cassa da 46 mm
  • Resistente fino 200m di profondità

[su_button url=”https://amzn.to/31SG5ug” target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]ACQUISTA SU AMAZON[/su_button]

Glycine Combat Sub Vintage

Interamente rifinito a mano e prodotto in Svizzera, l’orologio è realizzato in una nuova cassa completamente satinata, che conferisce a questi diver una sensazione più personalizzata pur rimanendo molto riconducibile alla casa Glycine. La lunetta girevole unidirezionale a 60 clic scatta in posizione con pochissimo gioco.

Questo Combat è dotato di un vetro zaffiro con tre strati di rivestimento antiriflesso sul lato inferiore per una maggiore chiarezza anche in diverse condizioni di illuminazione.

Il tema vintage continua sul quadrante. Quest’ultimo, testurizzato blu opaco “sabbia”, caratterizzato da un blocco dipinto con numeri arabi in grassetto alle posizioni 3, 6 e 9, terminando con un indicatore delle ore a forma di triangolo a ore 12.

È alimentato da un movimento Glycine GL224, che è essenzialmente un ETA2824-2 / ​​SW200, funzionante a 28.800 bph (4 Hertz) con capacità di hacking e carica manuale. Dispone di 25/26 rubini con una riserva di carica di 38 ore.

Il Combat Sub Vintage è dotato di un bracciale in acciaio inossidabile firmato Glycine con chiusura a pulsante fliplock. Inoltre, il Combat Sub è resistente all’acqua fino a un modesto 200 m.

  • Chiusura a leva
  • Resistente fino 200m di profondità
  • Movimento automatico

[su_button url=”https://amzn.to/3jCRIvc” target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]ACQUISTA SU AMAZON[/su_button]

Un po’ di storia sugli orologi Glycine

Dalla fondazione da parte di Eugène Meylan nel 1914, Glycine ha continuamente prodotto raffinati orologi nella sua fabbrica di Bienna, in Svizzera.

Meylan era un ingegnere di orologi senza compromessi che puntava alla perfezione e a nient’altro. Possedeva una profonda comprensione sia delle esigenze del mercato che delle grandi possibilità offerte dai progressi tecnologici della sua epoca.

È passato un secolo e più di 100 anni dopo la creazione del suo primo orologio Glycine, lo spirito di Meylan vive! Glycine brucia più che mai le proprie tracce creando segnatempo distintivi basati sul DNA unico sviluppato da Meylan, sempre un po’ fuori dal mainstream.

Sin dalla sua fondazione nel 1914, Glycine è rimasta un’azienda familiare che è sempre stata gestita da imprenditori carismatici pieni di passione per soluzioni eccezionali nel settore dell’orologeria.

Oggi, Glycine è riconosciuto come uno dei veri pionieri dell’aviazione e degli orologi mondiali per piloti e viaggiatori.

RISORSE:

FORSE TI PUÒ INTERESSARE: I migliori 21 orologi sportivi da uomo a prezzi imbattibili

Lascia un commento