Quale è il migliore Orologio Bluetooth Huawei (anche compatibile)? Eccolo

Siete intenzionati ad acquistare un orologio Huawei ma non sapete quale scegliere?

Questa guida fa proprio al caso vostro.

Insieme andremo ad analizzare insieme ben dodici modelli di smartwatch intelligenti compatibili con Huawei.

Ma cos’è uno smartwatch?

Come suggerisce il nome ci troviamo di fronte ad un orologio intelligente: un dispositivo che oltre a fornivi l’ora esatta riesce a svolgere molteplici funzioni come il monitoraggio dell’attività fisica, della frequenza cardiaca e del sonno, la connessione con il proprio smarthphone per la ricezione delle notifiche in tempo reale e molto altro ancora.

In commercio troverete molteplici modelli di smartwatch, ma in questa guida noi focalizzeremo l’attenzione sui modelli Huawei e compattabili con Huawei.

TI PUÒ INTERESSARE: Miglior Smartwatch Cinese per il 2022: quale comprare?

MIGLIOR OROLOGIO BLUETOOTH HUAWEI: i migliori tre secondo Orologi.pro

[amazon box=”B06XBLS9B4,B07XH9KHLR,B00TX5R4I4″ grid=”3″]

Per stilare la nostra guida abbiamo preso in considerazione tre parametri fondamentali:

Display e cinturini

La qualità del display è la prima cosa da valutare quando si acquista uno smartwatch: proprio come per gli smartphone, esso è l’elemento tramite cui controllare orario, piani di allenamento, notifiche ecc.

I modelli di smartwatch presenti nella guida montano pannelli di altissima qualità ma con dimensioni e forme diverse: abbiamo scelto sia orologi con display rettangolari [amazon link=”B00TX5R4I4″ title=”HUAWEI Talkband B2″/] che modelli con schermo circolare [amazon link=”B07XH9KHLR” title=”HUAWEI Watch GT 2″/]

Per quanto riguarda il cinturino, abbiamo puntato sia su modelli con cinturino in acciaio inox, che su smartwatch dal cinturino in silicone.

Se desiderate indossare questo orologio intelligente sia in ufficio, sia durante l’attività sportiva che durante un evento formale allora il nostro consiglio è di optare per un modello con cinturini intercambiabili in grado di cambiare completamente il look dell’orologio in pochi e semplici gesti.

Funzioni

Per scegliere lo smartwatch più adatto alle proprie esigenze bisogna analizzarne le funzionalità e i sensori con cui è equipaggiato. [amazon link=”B06XBLS9B4″ title=”HUAWEI Watch 2″/]

Tra le funzioni principali che abbiamo ricercato nei modelli da noi scelti abbiamo:

  • Cardio-frequenzimetro
  • GPS
  • Monitoraggio dell’attività fisica
  • Monitoraggio del sonno
  • Notifiche smartphone
  • Controllo della riproduzione musicale

Compatibilità

Il miglior smartwatch da scegliere è senza ombra di dubbio quello compatibile con il proprio smartphone visto che così è possibile sfruttarne al massimo tutte le funzionalità.

Abbiamo scelto per voi modelli compatibili al 100% sia con dispositivi iOS che Android.

Procediamo ora alla recensione di ogni singolo smartwatch valutato da Orologi.pro.

PRIMO CLASSIFICATO: HUAWEI-WATCH 2 BLUETOOTH

[amazon box=”B06XBLS9B4″ template=”horizontal” description_length=”50″]

Huawei Watch 2 è uno smartwatch di alta qualità dal design compatto, caratterizzato da fondello in acciaio, ghiera in ceramica e cinturino in gomma.

Il display touchscreen (diametro di 30 mm) è costruito con tecnologia AMOLED e presenta una risoluzione davvero eccellente che assicura dettagli nitidi e ben definiti. Esso è protetto da uno strato di Gorilla Glass, un materiale progettato per resistere ad urti e graffi.

MIGLIOR OROLOGIO BLUETOOTH HUAWEI: Huawei Watch 2

È inoltre presente un sensore di luminosità che assicura una buona visibilità in ogni condizione di illuminazione, e un giroscopio, che attiva lo schermo solo quando si ruota il polso verso l’interno.

Sul lato destro dell’orologio abbiamo due tasti: quello in alto è il tasto di navigazione principale delle applicazioni; il secondo è un tasto programmabile a cui è possibile assegnare una qualsiasi app.

Quest’ultimo può essere sfruttato per le app delle sessioni di allenamento: avviando l’attività, l’orologio inizia a monitorare tutti i dati principali tra cui frequenza cardiaca, intensità dell’allenamento, durata, calorie bruciate e posizione precisa. Al termine di ogni allenamento, si ottiene un riepilogo sintetico di tutti i dati.

Questo orologio Bluetooth Huawei presenta bussola, barometro, altimetro, accelerometro, connettività Wi-Fi, Bluetooth e GPS Glonass.

L’aspetto davvero interessante riguarda le possibilità di rispondere ai [amazon link=”B06XBLS9B4″ title=”messaggi del proprio smartphone”/] tramite lo schermo di questo orologio telefono Huawei: potrete utilizzare le risposte preimpostate, le emoji o la mini tastiera.

Molto utile il self-locking mode (blocco automatico) che si attiva appena si toglie l’orologio dal polso: se qualcuno prendere l’orologio, avrebbe bisogno del PIN per poterlo usare.

Caratteristiche principali

  • Cardiofrequenzimetro
  • Vetro Gorilla Glass
  • Possibilità di rispondere ai messaggi del proprio smartphone
  • Self-locking mode
  • GPS Glonass
  • Compatibile sia con smartphone Android che con iPhone

GUARDA SCHEDA COMPLETA

SECONDO CLASSIFICATO: HUAWEI- WATCH GT 2

[amazon box=”B07XH9KHLR” template=”horizontal” description_length=”50″]

Un orologio smartphone Huawei, realizzato in acciaio inox con la ghiera frontale in ceramica, dotato di un display AMOLED piuttosto ampio (1,39″) con un’ottima risoluzione.

Grazie al sensore di luminosità, che adatta automaticamente l’illuminazione dello schermo alla luce ambientale, la visibilità sotto la luce del sole è davvero eccellente.

Per quanto riguarda le funzionalità, oltre al cardiofrequenzimetro, abbiamo il pulsossimetro (che serve a misurare il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue), barometro, altimetro, giroscopio, bussola elettronica e GPS.

MIGLIOR OROLOGIO BLUETOOTH HUAWEI: Huawei Watch GT 2

Il Watch GT 2 DI Huawei vanta ben 15 modalità di allenamento preinstallate per una sessione di attività fisica professionale: corsa all’aperto, corsa al chiuso, corsa guidata, passeggiata outdoor, passeggiata indoor, cyclette, bici all’aperto, nuoto al chiuso, nuoto all’aperto, alpinismo, escursione, ellittica, triathlon, vogatore, corsa crosscountry.

Per configurarlo vi basterà [amazon link=”B07XH9KHLR” title=”installare l’app Huawei Health”/] (compatibile con iOS e Android) e seguire la procedura guidata.

Caratteristiche principali

  • Cardiofrequenzimetro
  • Pulsossimetro
  • Sensore di luminosità per il display
  • 15 modalità di allenamento
  • Resistente all’acqua fino a 5 ATM

GUARDA SCHEDA COMPLETA

TERZO CLASSIFICATO, MIGLIORE PER IL RAPPORTO QUALITA’/PREZZO: HUAWEI-TALKBAND B2

[amazon box=”B00TX5R4I4″ template=”horizontal” description_length=”50″]

Un orologio Huawei a metà strada tra smartwatch e fitness band, dalle dimensioni compatte e dal design accattivante.

Il suo display touch OLED, con misure 128×88 pixel da 0,73″ di diagonale, consente di consultare l’orario, il meteo, il contapassi (che si trasforma automaticamente in sistema di monitoraggio della corsa o dell’attività ciclistica), le calorie bruciate, la durata e la qualità del sonno.

Tali funzionalità sono disponibili grazie all’app Huawei Wear, installabile sia su Android che iOS. Tramite quest’app è possibile [amazon link=”B00TX5R4I4″ title=”impostare sveglie intelligenti”/], promemoria ciclici e promemoria di inattività.

MIGLIOR OROLOGIO BLUETOOTH HUAWEI: TalkBand B2

L’aspetto davvero interessante risiede nella sua natura di auricolare Bluetooth: la sua leggerezza e l’aggancio all’orecchio ben saldo ne rendono l’utilizzo confortevole e sicuro. Una volta terminata la conversazione, con un semplicissimo click sulla parte inferiore, l’unità torna ad essere ospitata dal cinturino.

La batteria consente di utilizzare per circa quattro giorni il Talkband B2, a meno che non se ne faccia un utilizzo intenso come auricolare.

Caratteristiche principali

  • Design compatto e leggero
  • Contapassi e conta calorie
  • Auricolare Bluetooth 3.0 con doppio microfono
  • Compatibilità con Android 4.0 e iOS 7.0

GUARDA SCHEDA COMPLETA

I restanti migliori orologi Bluetooth Huawei

Dopo aver analizzato dettagliatamente i tre modelli presenti sul nostro podio, passiamo ai restanti migliori orologi Bluetooth Huawei presenti nella guida.

HUAWEI-WATCH GT

[amazon box=”B07H4Y9PG7″ template=”horizontal” description_length=”50″]

Un orologio watch Huawei caratterizzato da una cassa in metallo nero (diametro di 46 mm) con la ghiera frontale in ceramica e il cinturino in silicone.

Il display da 1,39″ in tecnologia AMOLED e risoluzione 454×454 pixel, presenta un’ottima visibilità anche sotto la luce diretta del sole.

Il Watch GT oltre alla funzione Bluetooth presenta barometro, altimetro, bussola, cronometro, giroscopio, sensore di battito cardiaco, tracciamento del sonno e GPS, assistito da GLONASS e Galileo.

12 modelli per scegliere il migliore Orologio Bluetooth Huaweiz
12 modelli per scegliere il migliore Orologio Bluetooth Huaweiz

Infine tra le funzioni accessorie troviamo quella per [amazon link=”B07H4Y9PG7″ title=”ritrovare il telefono facendolo squillare”/] e le notifiche di inattività.

Il suo cardiofrequenzimetro è davvero eccellente visto che riesce a monitorare perfettamente le 15 modalità di allenamento presenti e a tenere sotto controllo i momenti di stress, registrando il battito cardiaco tutto il giorno e avvisando in caso di condizioni prolungate di malessere o sforzo eccessivo.

Questo smartwatch è compatibile sia con gli smartphone iOS che Android, grazie al’app Huawei Health.

 Caratteristiche principali

  • Cardiofrequenzimetro
  • Tracciamento del sonno
  • GPS assistito da Glonass e Galielo
  • Resistente all’acqua fino 5 ATM
  • Compatibilità con Android 4.4 + e iOS 9.0+

GUARDA SCHEDA COMPLETA

HUAWEI-BAND 3 PRO

[amazon box=”B07H4X3CWD” template=”horizontal” description_length=”50″]

Un orologio multifunzione Huawei, dall’aspetto elegante e raffinato, con una scoccain policarbonato (impermeabile fino a 5 ATM) e il cinturino in silicone.

Si tratta di un braccialetto sportivo da donna piuttosto completo con contapassi, rilevamento e monitoraggio della frequenza cardiaca e GPS per il tracking continuo.

Questo dispositivo lavora insieme all’app per smartphone Huawei Health, disponibile sia per Android che iOS, grazie alla quale è possibile accedere a molteplici informazioni utili raccolte in grafici completi e precisi.

Tra i migliori Orologio Bluetooth Huawei c'è il Band 3 Pro
Tra i migliori Orologio Bluetooth Huawei c’è il Band 3 Pro

Davvero particolare l’attenzione rivolta dal BAND 3 PRO [amazon link=”B07H4X3CWD” title=”agli allenamenti in acqua”/]: potrete gestire i vostri allenamenti in piscina registrando lo SWOLF, ossia un indice che valuta l’efficienza delle nuotate e il numero delle bracciate.

Un altro aspetto degno di nota è il monitoraggio della qualità del sonno: quest’ultimo è analizzato e in tutte le sue fasi, potendo così fornire indicazioni utili su come correggere i problemi legati al riposo.

L’autonomia dichiarata per un utilizzo normale è di 14 giorni, che possono diventare 20 quando è in stand-by.

 Caratteristiche principali

  • Cardiofrequenzimetro
  • GPS
  • Monitoraggio della qualità del sonno
  • Resistente all’acqua fino a 5 ATM
  • Registra lo SWOLF per l’efficienza delle nuotate
  • Ottima autonomia
  • Compatibilità con Android 4.4+ e iOS 9.0+

GUARDA SCHEDA COMPLETA

I migliori orologi Bluetooth compatibili Huawei

Dal prossimo modello in poi, parliamo di orologi compatibili Huawei. Ottimi prodotti (quasi) pari agli originali.

NAIXEUS-SMARTWATCH FITNESS

[amazon box=”B087939HV2″ template=”horizontal” description_length=”50″]

Uno smartwatch Naixeus dal design moderno e raffinato, con due cinturini intercambiabili (uno in silicone e l’altro in acciaio inox) e un display touchscreen ad alta definzione da 1,4 pollici caratterizzato da 64 sfondi differenti.

Tra le funzioni abbiamo oltre al cardiofrequenzimetro che monitora automaticamente la frequenza cardiaca in tempo reale, la possibilità di misurare la pressione sanguigna e la saturazione di ossigeno nel sangue.

A ciò si aggiunge il monitoraggio del sonno che fornisce un’analisi dettagliata della [amazon link=”B087939HV2″ title=”qualità del vostro riposo”/] aiutandovi a sviluppare uno stile di vita più sano.

Questo smartwatch ha inoltre la funzione di previsione del tempo, che indica la temperatura del giorno e le condizioni meteorologiche della settimana.

Caratteristiche principali

  • Cardiofrequenzimetro
  • Misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue
  • Monitoraggio della qualità del sonno
  • Previsioni del tempo
  • Compatibilità con Android 4.4+ e iOS 9.0+

GUARDA SCHEDA COMPLETA

CANMIXS-SMARTWATCH FITNESS TRACKER

[amazon box=”B083ZTNCDX” template=”horizontal” description_length=”50″]

Uno smartwatch leggero e confortevole da inossare, con uno schermo rotondo a colori full touch da 1,3 pollici.

Tra le funzionalità presenti abbiamo monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno, contapassi automatico, conta calorie, sveglia, cronometro e ben dieci modalità sportive diverse.

Per comunicare con il vostro smartphone questo dispositivo sfrutta il Bluetooth 4.0, vibrando al momento opportuno per segnalare chiamate in arrivo, sms, mail o notifiche dei social network.

Molto utile la funzione promemoria sedentario grazie alla quale lo smartwatch vibrerà [amazon link=”B083ZTNCDX” title=”attirando la vostra attenzione”/], nel caso in cui siete seduti da molto tempo.

La batteria ha una durata di 7 giorni di utilizzo e 10 in standby.

Caratteristiche principali

  • Cardiofrequenzimetro
  • Promemoria sedentario
  • Dieci modalità sportive
  • Avviso messaggi e chiamate
  • Compatibilità con Android 4.4+ e iOS 8.0+
  • Resistenza all’acqua IP67

GUARDA SCHEDA COMPLETA

HOPOFIT-SMARTWATCH DONNA

[amazon box=”B07W7XZGR7″ template=”horizontal” description_length=”50″]

Uno smartwatch dal design raffinato e femminile, caratterizzato da cassa rotonda e cinturino in acciaio inox e display a colori touchscreen HD (da 1,3”), protetto da un vetro antigraffio di alta qualità.

Davvero carina la possibilità di poter scegliere tra ben dodici quadranti differenti.

Un modello dotato di cardiofrequenzimetro, monitoraggio del sonno, monitoraggio della pressione sanguigna, contapassi, conta calorie e ben sette modalità di allenamento.

Questo [amazon link=”B07W7XZGR7″ title=”orologio intelligente Hopofit”/], grazie al GPS, può connettersi al vostro smartphone e inviarvi in tempo reale (attaverso una piccola vibrazione) notifiche di sms, e-mail, chiamate e messaggi Facebook, Whatsapp, Instagram, Twitter e così via.

Caratteristiche principali

  • Design elegante e femminile
  • Cardiofrequenzimetro
  • Notifiche smartphone
  • Impermeabilità IP68

GUARDA SCHEDA COMPLETA

ELEGIANT-SMARTWATCH FITNESS TRACKER

[amazon box=”B0895PF5FY” template=”horizontal” description_length=”50″]

Il braccialetto fitness proposto da Elegiant fa parte degli orologi compatibili con Huawei: un accessorio multifunzione total black dal carattere decisamente sportivo.

Un modello venduto ad un'[amazon link=”B0895PF5FY” title=”eccellente rapporto qualità/prezzo”/] ricco di funzionalità: sveglia, promemoria, contapassi, contacalorie, meteo, cardiofrequenzimetro, tracker del sonno, sette modalità sport.

I vari dati raccolti tramite il bracciale (distanze percorse, calorie bruciate, battito cardiaco, ecc) possono essere scaricati mediante app sul proprio smartphone, consentendovi di tenere costantemente sotto controllo i progressi fatti.

Davvero interessante la possibilità di utilizzare il braccialetto fitness in lingue diverse: italiano, inglese, francese, spagnolo.

Caratteristiche principali

  • Design sportivo
  • Cardiofrequenzimetro
  • GPS
  • Sette modalità sport
  • Multilingua

GUARDA SCHEDA COMPLETA

GRDE-SMARTWATCH FITNESS ACTIVITY TRACKER

[amazon box=”B07VDF2545″ template=”horizontal” description_length=”50″]

Uno smartwatch multifunzionale con schermo rettangolare full touch (1.3“) a colori e ad alta definzione.

Questo dispositivo vanta ben nove modalità di allenamento diverse, il monitoraggio della frequenza cardiaca quotidiana (per tutto il giorno), il monitoraggio del sonno, il contacalorie e il contapassi per poter controllare la propria attività fisica e il proprio [amazon link=”B07VDF2545″ title=”stato di salute in ogni momento”/].

Davvero interessante il controllo della musica dal display: non c’è bisogno di estrarre il proprio smartphone ma basta toccare lo smartwatch per scegliere la propria playlist preferita.

Abbiamo inoltre una funzione davvero apprezzata dalle donne: impostando la data sull’app Veryfitpro, questo smartwatch vi ricorderà il ciclo mestruale e stilerà un programma di previsione dell’ovulazione.

Infine davvero particolare la funzione promemoria sedentario: se siete seduti da molto tempo, vibrerà per ricordarvi di rimanere attivi e concentrarti.

Caratteristiche principali

  • Cardiofrequenzimetro
  • GPS
  • Nove modalità sport
  • Monitoraggio del sonno
  • Promemoria salute della donna
  • Promemoria sedentario
  • Multilingua
  • Impermeabile fino a 5 atm

GUARDA SCHEDA COMPLETA

TIPMANT-OROLOGIO FITNESS TRACKER

[amazon box=”B07WPS21J2″ template=”horizontal” description_length=”50″]

Un altro modello economico ma davvero completo è quello offerto da Tipmant.

Questo smartwatch è dotato del più recente sensore HR, per un monitoraggio preciso ed efficace della frequenza cardiaca: è in grado di tenere sotto controllo 24 ore su 24 la frequenza cardiaca, in tempo reale, tracciando un grafico delle pulsazioni sull’app scaricata sul vostro smartphone.

LEGI LA RECENSIONE COMPLETA: Tipmant Orologio Fitness Tracker: la nostra recensione (con prezzo)

Tra le funzioni presenti abbiamo il [amazon link=”B07WPS21J2″ title=”comodo telecomando per la fotocamera”/]: quando si abilita la funzione fotocamera nell’app mobile, potete scattare una foto premendo un pulsante sull’orologio o semplicemente scuotendolo

Caratteristiche principali

  • Cardiofrequenzimetro preciso ed efficace
  • Telecomando fotocamera
  • Impermeabilità IP68

GUARDA SCHEDA COMPLETA

HONOR-BAND 5 ACTIVITY TRACKER

[amazon box=”B07Z4YPR2P” template=”horizontal” description_length=”50″]

Un altro orologio smartphone economico ma qualitativamente eccellente, dal design vincente e ricco di funzionalità.

Un modello leggero dal profilo sottile e dalla finitura gradevole senza discontinuità tra l’attaccatura del cinturino in gomma e il display touch screen da 0,9”.

Per navigare fra le varie funzionalità di questo smartband, vi basterà fare swipe verso l’alto o verso il basso: in questo modo potrete accedere alla vostra [amazon link=”B07Z4YPR2P” title=”frequenza cardiaca 24/7″/], visualizzare quanti passi sono stati percorsi e rilevare il livello di ossigeno nel sangue.

Eccellente il monitoraggio della qualità del sonno che registra le varie fasi (sonno leggero, sonno profondo, REM, ecc.) offrendo consigli utili su come migliorarla.

Come i modelli precedenti, Honor Band 5 funziona da perfetto activity tracker: abbiamo contapassi, contacalorie e reminder sedentarietà.

Non mancano le modalità di allenamento: corsa all’aperto, corsa al chiuso, camminata all’aperto, camminata al chiuso, pedalata all’interno, nuoto al chiuso, vogatore, ellittica, bike.

L’intera gestione di Honor Band 5 avviene tramite l’ottima app Huawei Health scaricabile sia su Android che iOS dalla quale poter tenere sempre sotto controllo tutti i parametri prima elencati. 

Caratteristiche principali

  • Monitoraggio frequenza cardiaca
  • Monitoraggio del sonno
  • Contapassi e contacalorie
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Resistente all’acqua fino a 5 ATM
  • Compatibile con Andoird e iOS

GUARDA SCHEDA COMPLETA

FORSE TI PUÒ INTERESSARE:

Il migliore orologio digitale da polso multifunzione è….

20 Smartwatch con cinturino in acciaio

Come scegliere un orologio fitness: guida all’acquisto

RISORSE

Lascia un commento