I migliori 11 orologi per bambini di 10 anni

Il mondo degli orologi è un modo fatto di appassionati e non solo. In questo periodo dell’anno, poi, con tante cerimonie e comunioni, c’è sempre tanto interesse rispetto all’acquisto di un orologio da bambino. 

Gli orologi per bambini sono una branca delle case orologiere che è relativamente nuovo e, negli ultimi tempi, abbiamo visto un bell’incremento della creazione di orologi per bambini piccoli che sono educativi e molto intelligenti.

Diciamo che dobbiamo fare i conti con questa tecnologia che avanza e questo ci permette di pensare a dei piccoli computer da polso che sono uno splendido regalo per i nostri bambini ma possiamo anche pensare a qualcosa di più classico, che possa restare nel tempo con grazia e costanza. 

In questo articolo cercheremo di presentare modelli differenti, con prezzi differenti, che possono fare al caso nostro e che ci possono permettere una bella scelta, rispetto a quelli che sono i nostri gusti e anche a quello che piace al bambino a cui abbiamo pensato di fare il regalo.

Abbiamo anche pensato a una classifica con i 3 modelli che abbiamo considerato migliori e che possono aiutarci, ancora di più, a scremare tra questi modelli che sono tutti molto interessanti. 

Vediamo insieme quali sono. 

Forse ti può interessare: Gli 11 migliori orologi gps per bambini per il 2022

I 3 migliori orologi per bambini di 10 anni secondo Adilo

[amazon box=”B077D7VM5V,B073XD81MY,B08CXR821S” grid=”3″]

Gli orologi che abbiamo scelto e che sono a prova di bambino seguono determinate caratteristiche: 

  • robustezza
  • leggerezza
  • facilità di lettura
  • divertimento

Era importante per noi che avessero anche una componente ludica ed educativa come nel caso del [amazon link=”B077D7VM5V” title=”Kiddus“/] che ci ha fatto capire quanto possa essere interessante, e al tempo stesso divertente, avere a che fare con un bambino e con il suo primo orologio. 

Le altre caratteristiche sono molto facili da capire ma è anche giusto che si faccia chiarezza anche su queste. Un bambino non è un adulto che sa avere cura di quello che ha al polso quindi l’orologio deve essere, innanzitutto, resistente perché deve resistere agli urti e non deve essere costruito con materiali che siano troppo prestigiosi. Ben venga, infatti, la plastica, e anche la facilità di lettura.

Non tutti i bambini saranno capaci di leggere un orologio analogico e sarà importante, a quel punto, che i genitori perdano un po’ di tempo con il bambino per insegnargli a leggere e per insegnargli a capire come funzioni il tempo. 

Ci sembra che possa essere molto carino acquistare un orologio che possa essere di supporto a questo e noi vogliamo che sia i genitori che i piccoli possano essere davvero felici. 

Andiamo a guardare insieme questo podio, pensando che abbiamo scelto tre modelli parecchio differenti tra di loro proprio per dare eco a tutto quello che è possibile ammirare in questo tipo di settore che è in grande espansione, come quello dell’orologeria femminile. 

Primo classificato: Kiddus 

[amazon box=”B077D7VM5V” template=”horizontal” description_length=”50″]

Questo primo posto, meritatissimo, va a un orologio istruttivo che può essere tranquillamente considerato il primo orologio per un bambino grazie anche al fatto che tutti i minuti sono in cifre, le lancette hanno la scritta ORE e MINUTI così che per i bambini possa essere più semplice apprendere come leggere l’ora. Ancora più interessante il fatto che ci sia anche un foglio di lavoro con cui si possa permettere al bambino di capire, ancora meglio, come funzioni un orologio. Ogni settore è suddiviso in colori diversi così che il bambino possa permettersi anche di capire, tramite il colore, la differenza tra le ore che sono segnate sul quadrante.

Orologio da bambino Kiddus: un orologio istruttivo

Ottimo anche il materiale antiurto e il cinturino in gomma con 8 fori che permettono al bambino di essere parecchio comodo con questo orologio al polso. La cassa è in acciaio inossidabile con un diametro di 33 mm, lo spessore della cassa di 8 mm, la larghezza del cinturino è di 14 mm, il peso è di circa 77 grammi. 

Ci piace pensare che questo orologio possa essere davvero considerato un bellissimo primo orologio per tutti coloro che hanno voglia di avere al polso un modello molto carino ma, al tempo stesso, un modello classico con cui avere a che fare. Non possiamo non essere felici di aver pensato a questo modello per avere un bell’oggetto con cui fare bella figura anche per una cerimonia o un regalo di quelli che restano e che lasciano il segno.

  • istruttivo 
  • colorato
  • resistente

[amazon link=”B077D7VM5V” title=”APPROFONDISCI”/]

Secondo classificato: Lacoste 

[amazon box=”B073XD81MY” template=”horizontal” description_length=”50″]

Caratteristica principale di questo orologio che ci piace parecchio è il cinturino in silicone con il motivo Petit Piquè che riprende la trama delle polo della Lacoste, marchio di fabbrica dell’abbigliamento e anche del mondo degli orologi dello stesso brand. La numerazione è molto facile da leggere, il quadrante è colorato, le lancette colorate. 

Orologio da bambino Lacoste: cinturino in silicone con il motivo Petit Piquè

Il diametro della cassa è di 32 mm, lo spessore della cassa di 10 mm, la larghezza del cinturino di 14 mm. Il peso è di 25 grammi. Ci è piaciuto molto questo orologio perché è un orologio classico, perfetto come regalo economico per una bella occasione del bambino. E’ un orologio che non si basa sulle mode del momento ma che riesce ad essere usato da un bambino che ha voglia di sfoggiare un orologio anche durante una cerimonia un po’ più elegante. Ci è piaciuto anche il fatto che sia molto leggero, cosa che permette al bambino di stare comodo e al tempo stesso di avere un bel modello al polso. 

  • leggero 
  • classico
  • elegante

[amazon link=”B073XD81MY” title=”APPROFONDISCI”/]

Terzo classificato, miglior rapporto qualità prezzo: BIGGERFIVE 

[amazon box=”B08CXR821S” template=”horizontal” description_length=”50″]

In questo smartwatch a prova di bimbo abbiamo trovato quello che, per noi, è il miglior rapporto qualità prezzo. Innanzitutto ci troviamo davanti a quello che è un orologio completo. Infatti è un orologio fitness che monitora la distanza, i passi, che conta le calorie bruciate. Poi è in grado di controllare 14 attività sportive differenti tra corsa, camminata, ciclismo, nuoto, trekking, yoga, basket, tennis e danza. 

Ma non solo: questo orologio è anche cardiofrequenzimetro e monitora lo stato del sonno così che si possa avere traccia del ritmo di sonno notturno. Parliamo anche di un orologio che è impermeabile, per questo può essere usato nel nuoto. Ha un design molto moderno e una batteria che può durare circa 7 giorni. 

Orologio da bambino BIGGERFIVE: smartwatch a prova di bimbo

Il peso dell’orologio è di circa 110 grammi ma stiamo parlando di un vero e proprio computer da polso come quello dei grandi, regalo perfetto per un bambino sportivo che ama avere sotto controllo tutto quello che fa durante gli allenamenti. Può essere interessante averlo anche per un genitore che ha voglia di monitorare come stia il proprio figlio. Ci è sembrato un ottimo prodotto anche rispetto al prezzo e a tutte le attività e le varie situazioni possibili.

  • smartwatch
  • 14 attività sportive monitorabili
  • cardiofrequenzimetro

[amazon link=”B08CXR821S” title=”APPROFONDISCI”/]

Gli altri orologi per bambini che abbiamo recensito

Abbiamo altri 8 orologi che ci sono piaciuti e che adesso recensiremo per dare a tutti una scelta più ampia e la possibilità di vedere anche altri modelli interessanti. 

Dwfit Fitness Tracker Smartwatch

[amazon box=”B08FR36WL6″ template=”horizontal” description_length=”50″]

Anche in questo caso abbiamo trovato di grande interesse questo smartwatch che non solo monitora l’attività cardiaca, il ciclo del sonno e quelli che sono i nostri allenamenti ma ci permette anche di ricevere le notifiche dei nostri smartphone e di scattare foto. 

Insomma, è chiaro che un bambino possa essere molto felice di avere al polso questo tipo di modello anche perché è davvero un piccolo telefonino o un piccolo pc da portare sempre dietro al peso di 100 grammi. 

Ci sembra che possa essere molto interessante come proposta, soprattutto perché i bambini di oggi sono dei bambini istintivamente molto digitali, quindi un orologio resistente del genere è simpatico da portare al polso e può ovviare anche l’eterno desiderio del bambino di rubare lo smartphone dei grandi. 

  • cardiofrequenzimetro
  • permette di scattare le foto
  • notifica chiamate e messaggi

[amazon link=”B08FR36WL6″ title=”APPROFONDISCI”/]

A ALPS Kids Watches

[amazon box=”B07ZK1RNTK” template=”horizontal” description_length=”50″]

Questo è un orologio molto carino, multifunzionale e digitale, che è molto carino da vedere, con colori fluo, un po’ militare, molto carino da portare al polso. E ci piace anche il fatto che abbia un display digitale bello grande che ci permette di avere anche una sveglia ed è anche impermeabile. 

E’ tutto in plastica, con il diametro della cassa di 43 mm, con uno spessore di 16 mm. Parliamo di un orologio molto carino che è in grado di essere molto resistente, cosa che può essere importantissima per un bambino, anche piuttosto sportivo che ama avere al polso un modello che sembra perfetto per un uomo sportivo. Anche questo può essere un gioco carino, un regalo che è decisamente perfetto per un piccolo che è avventuroso e che ama i motivi militari. 

  • digitale
  • facile da leggere
  • sportivo

[amazon link=”B07ZK1RNTK” title=”APPROFONDISCI”/]

Orologio da bambino RSVOM

[amazon box=”B07HKGJ4MF” template=”horizontal” description_length=”50″]

Molto carino e super digitale ed impermeabile questo orologio che ha un bellissimo display luminoso, digitale, che è molto facile da leggere, cosa che non possiamo non pensare possa interessare un genitore che ha voglia di acquistare il primo orologio al proprio bambino. 

Ci è piaciuto anche il fatto che fosse molto leggero al polso e che assomigliasse un po’ a un orologio da grandi, quindi che il bambino potesse essere felice di indossare un orologio con un display un po’ futuristico a tinte fluo che sono molto fluorescenti di notte. Ci sembra molto interessante l’idea che un bambino possa avere al polso uno di quegli orologi un po’ massicci da escursione militare e siamo sicuri che sia una bella soluzione per renderlo felice con un modello, certamente, economico. 

  • digitale
  • impermeabile
  • display luminoso

[amazon link=”B07HKGJ4MF” title=”APPROFONDISCI”/]

BAUISAN

[amazon box=”B08CZL5MRY” template=”horizontal” description_length=”50″]

Questo è uno smartwatch multifunzionale per bambini e ha la calcolatrice, 14 giochi con cui il bambino può giocare, calendario, video, musica, torcia, registratore, cronometro. 

Insomma, è chiaro che ci troviamo davanti a una bellissima possibilità di regalo perfetto per un bambino tecnologico che non ha solo voglia di un orologio ma anche di un mezzo per poter giocare, per poter sentire canzoni, per poter fare i video, per poter scattare delle foto. 

Con una scheda 2g nano può anche ricevere ed effettuare chiamate quindi è uno strumento molto importante per permettere a un genitore di avere un contatto diretto con il bambino che può essere monitorato con uno strumento che è attaccato al polso e che quindi il piccolo non può perdere come potrebbe, in effetti, perdere un telefonino. Questa ci è sembrata una buona cosa, specie se il bambino fa già l’asilo o va a scuola ma è troppo piccolo per poter gestire un telefono da solo. 

  • piccolo computer
  • effettua e riceve chiamate
  • registra video

[amazon link=”B08CZL5MRY” title=”APPROFONDISCI”/]

PTHTECHUS

[amazon box=”B07XRNDS5P” template=”horizontal” description_length=”50″]

Anche questo è uno smartwatch per bambini che ha una batteria che dura più di due giorni e ha un microfono per le telefonate, la fotocamera integrata, la musica, i giochi, la sveglia e la calcolatrice. 

Con una piccola Sim Card anche in questo caso l’orologio diventa un telefono e ci sembra che possa essere una bellissima cosa per tutti coloro che hanno voglia di avere un contatto diretto con il proprio figlio ma senza acquistare un costoso telefonino che può essere perso da un momento all’altro. Avere la possibilità di un telefono da polso ci sembra essere la condizione ideale per ogni genitore, oltretutto a un prezzo che è super economico e competitivo. 

  • si può telefonare
  • leggero
  • calcolatrice

[amazon link=”B07XRNDS5P” title=”APPROFONDISCI”/]

ASWAN Watch

[amazon box=”B077FKVHKB” template=”horizontal” description_length=”50″]

Cassa in resina e cinturino in plastica per questo orologio dal display super luminoso anche in notturna, digitale, che è perfetto per un bambino avventuroso che ha voglia di imparare l’ora e avere un orologio dal design molto militare al polso. Pensiamo che possa essere un regalo perfetto anche per un adolescente che ha voglia di farsi notare con una bella cassa grande e con un display che si illumina in maniera molto evidente. 

  • facile da leggere
  • luminosità eccellente
  • leggero

[amazon link=”B077FKVHKB” title=”APPROFONDISCI”/]

Orologio digitale a LED KIDDUS

[amazon box=”B07VB4TW14″ template=”horizontal” description_length=”50″]

Carinissimo questo orologio super morbido, tutto in silicone, che ha un display al led molto luminoso perfetto per essere letto al buio. Carinissimi anche i disegni che sono sia sulla cassa che sul cinturino e che rendono questo orologio un perfetto “Primo orologio”. 

Ci è sembrata un’idea molto carina, molto da piccini, ma decisamente molto intelligente questa della casa orologiera Kiddus che ha creato un orologio super leggero e super morbido che possa essere un perfetto compagno di giochi per un bambino che, ancora, non ha imparato a leggere l’ora ma che non vede l’ora di provarci. 

  • silicone
  • disegni carini
  • led luminoso

[amazon link=”B07VB4TW14″ title=”APPROFONDISCI”/]

SOCICO DTK-WATCH-lv-FBA

[amazon box=”B07FHYRM47″ template=”horizontal” description_length=”50″]

Molto carino e molto digitale anche questo modello che rende merito a un design super avveniristico che è molto amato da bambini e ragazzini. Ci piace che abbia un quadrante bello grande, che sia impermeabile e che sia molto resistente, cosa che ci permette di pensare di regalarlo a un bambino che ha voglia di esplorare e di imparare in fretta ad essere indipendente. 

  • ottima qualità
  • impermeabile
  • digitale

[amazon link=”B07FHYRM47″ title=”APPROFONDISCI”/]

Questa carrellata di orologi può essere considerata impegnativa ma, in realtà, abbiamo cercato di trovare modelli diversi che fossero accattivanti per questo o per quel motivo. Ci è piaciuto anche distinguere quelli che sono i modelli analogici da quelli educativi agli smartwatch più interessanti da acquistare per un bambino che ha voglia di essere super tecnologico. 

E ci è anche piaciuto molto addentrarci nel mondo degli smartwatch per bambini che hanno una serie di caratteristiche molto interessanti, soprattutto rispetto alla sicurezza. Non dobbiamo, infatti, pensare al bambino che gioca con questo piccolo computer ma anche al bambino che è fuori casa e che si può chiamare senza lasciare che il piccolo abbia con sé un telefono ma direttamente con l’orologio dal costo molto contenuto. 

Non è possibile infatti, in questi tempi moderni, immaginare di non avere problemi nel chiamare un bambino, anche piccolo, che è fuori casa perché a scuola o all’asilo. E questo non può che essere un’ottima soluzione, come quello di avere, tramite il gps del cellulare, sempre traccia di dove sia il bambino. Cosa di cui non possiamo non parlare in questo periodo. 

Ma, insomma, pensiamo possa essere, anche molto bello avere a che fare con un orologio didattico con cui il bambino può imparare a leggere quello che succede sul quadrante anche grazie al fatto che i secondi, i minuti, le ore e i vari settori dell’orologio siano in bella evidenza. 

Ci è piaciuto anche dare spazio a un orologio più classico, da cerimonia, che ci permette di avere al polso un pezzo di storia e che può essere usato in ogni occasione, anche in quelle più importanti. 

E ci è sembrato ancora più carino avere a che fare con una serie di orologi molto luminosi, digitali, che fossero molto semplici da leggere e che potessero essere in grado di migliorare l’approccio del bambino alla lettura dell’ora grazie anche alla facilità della stessa operazione. 

A noi piace che il bambino non si debba preoccupare di cadere, questi orologi sono tutti molto resistenti e sono fatti con materiali molto buoni. Il bimbo deve essere in grado di correre, di cadere, di fare escursioni, di camminare, di nuotare, senza nessun tipo di problema. E questo è molto importante, per lasciare il bambino libero di fare quello che vuole, con un orologio che non si rompe in un attimo ma che possa accompagnarlo in questo momento di crescita e di formazione che è, certamente, davvero tanto importante. 

RISORSE:

Lascia un commento