Scatola porta orologi: i migliori 20 modelli (a te la scelta)

Siete intenzionati ad acquistare una scatola porta orologi per riporre la vostra collezione di segnatempo ma non sapete quale scegliere?

Questa guida fa proprio al caso vostro.

Per un vero appassionato di orologi, custodire con estrema cura questi accessori così preziosi è fondamentale: nella casa di un collezionista, troverete sempre uno o più porta orologi in cui poterli riporre in sicurezza e al riparo da urti e polvere.

Per stilare la nostra guida abbiamo preso in considerazione tre caratteristiche fondamentali:

  • Capienza: in commercio esistono modelli di tutte le tipologie e misure (da 2 fino a 24 slot). Noi abbiamo scelto modelli di capienza intermedia non molto ingombranti: troverete porta orologi con 3/6 scomparti e modelli con 10/12 scomparti. Alcune delle scatole presentano anche dei cassetti inferiormente in cui poter conservare anelli, charms, gemelli, bracciali ecc.
  • Materiali: abbiamo cercato di focalizzarci sui modelli in pelle e in legno.  I primi senza dubbio più pratici, i secondi esteticamente vincenti. Abbiamo escluso i modelli in tessuto perché sebbene siano facilmente trasportabili sono davvero poco resistenti agli urti.
  • Prezzo: come budget ci siamo prefissati una fascia di prezzo accessibile a tutti con modelli compresi tra i 15 e i 60 euro, con eccellenti rapporti qualità/prezzo.