Orient faa02004b9 (Ray II Review): prezzo e recensioni

L’Orient Ray II è un orologio che riprende il percorso del Ray classico.

Con la sua caratteristica lunetta e minuteria, il leggendario orologio subacqueo è stato aggiornato con un nuovo movimento, nuove lancette e una riserva di carica più lunga.

Il vetro zaffiro assicura che i subacquei possano continuare a godersi il loro orologio preferito, aumentandone la resistenza ai graffi. Anche se il nome è Ray II, le caratteristiche sono completamente diverse: ora è disponibile con un movimento interno che vanta una riserva di carica più lunga e una maggiore impermeabilità rispetto ai modelli precedenti.

Questo è uno degli orologi più popolari di Orient per un motivo: è robusto ma anche abbastanza elegante da essere indossato sulla terraferma.

Caratteristiche del

Nome modello FAA02004B9 
Codice identificativo FAA02004B9 
Anno 2011 
Forma TONDO 
Tipo di vetro Vetro minerale 
Tipo di quadrante Analogico 
Materiale della cassa Lega di acciaio 
Diametro della cassa 41 mm 
Spessore della cassa 12.91 mm 
Materiale del cinturino Acciaio inossidabile 
Dimensioni banda Uomo, standard 
Larghezza cinturino 20 mm 
Colore cinturino Argento 
Colore quadrante NERO 
Tipo di calendario Data 
Caratteristiche speciali Calendario 
Peso 200 grammi 
Tipo di meccanismo Meccanico 
Pressione massima 20.00 bar 
Tipo di garanzia garanzia combinata venditore-produttore

Orient faa02004b9: prezzo

Gli orologi Orient sono noti per la loro eccellente qualità e valore. Sono accessibili, eleganti e affidabili.

Orient è una filiale di Seiko Watch Corporation, quindi sapete che i suoi orologi sono stati sviluppati da zero per essere precisi e belli a un prezzo accessibile.

Il prezzo dell’Orient faa02004b9 online si aggira sotto i 200€.

Orient faa02004b9: recensioni

L’Orient Ray II è un orologio subacqueo di una delle case giapponesi più rispettate. È conveniente e notevolmente ben fatto, con diverse caratteristiche presenti in modelli più costosi.

È un classico esempio di come gli orologi Orient possano offrire una qualità migliore a un prezzo inferiore rispetto alle loro controparti svizzere.

L’Orient Ray II è disponibile in due versioni diverse: FAA02004B9 con datario a ore 6 e FAA02005B9 senza datario.

Entrambi hanno quadranti neri, lancette e indici luminosi, vetro in cristallo di zaffiro (vetro minerale temprato), corona a vite con guarnizione per evitare l’ingresso dell’acqua nella cassa (200 metri), movimenti automatici che non richiedono batterie o carica manuale, fondello a vite che protegge dall’apertura accidentale sott’acqua durante il nuoto o lo snorkeling a profondità superiori a 20 metri sotto il livello del mare.

Orient faa02004b9: quadrante

Fonte: twobrokewatchsnobs.com

Il quadrante è di colore nero intenso e presenta grandi indici luminosi in corrispondenza di ogni posizione delle ore e delle lancette. Il colore nero intenso rende gli indici facilmente leggibili in condizioni di scarsa illuminazione, mentre gli indici e le lancette luminescenti rendono ancora più facile la lettura dell’ora dopo il tramonto.

Cassa del Orient faa02004b9

Fonte: twobrokewatchsnobs.com

La cassa misura 41,5 mm, la dimensione perfetta per un moderno orologio da immersione.

L’Orient Ray II presenta una cassa e un bracciale in acciaio inossidabile con un quadrante di facile lettura. La finitura spazzolata della lunetta e dei lati della cassa aggiunge un piacevole contrasto con i lati lucidi.

L’orologio presenta anche alcuni dettagli molto curati, come le piccole linee tra le lancette, che le fanno risaltare più di quanto farebbero gli orologi normali se non avessero quelle linee tra le lancette!

La lunetta dell’orologio è unidirezionale e dispone di un meccanismo a 120 scatti, che ne facilita la rotazione anche se si indossano guanti da immersione spessi.

Orient faa02004b9: cinturino

Il cinturino è realizzato in gomma siliconica e si adatta comodamente e saldamente al polso.

Il cinturino non ha una funzione impermeabile, quindi non è adatto alle immersioni.

Orient faa02004b9: movimento

Il movimento dell’orologio Ray II è un movimento automatico Miyota 8215 prodotto da Orient. Ha 21 rubini e funziona a 21.600 bph (3Hz).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.