Tipmant Orologio Fitness Tracker: la nostra recensione (con prezzo)

In un mondo sempre più ossessionato dalla salute, il mercato delle tecnologie per il fitness è in forte espansione. Che siate appassionati di ginnastica o che vi piaccia semplicemente fare una corsetta disimpegnata nel parco sotto casa il sabato mattina, senza dubbio possiederete un fitness watch che tenga sotto controllo ogni parametro del vostro corpo.

Noi di adilo.it oggi parliamo di questo interessantissimo Fitness Tracker, il Tipmant SCHEDA ACQUISTO.

Funziona anche molto bene dal punto di vista del monitoraggio, i parametri che registra sono precisi ed affidabili. Inoltre, la batteria dura abbastanza a lungo, il che è eccellente. Appunto per l’eccezionale durata della batteria, questo potrebbe essere un buon compromesso per molte persone che vorrebbero cambiare il proprio Fitness Tracker o che ne vorrebbero acquistare uno. Questo orologio ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

https://youtu.be/EJHsNwscbeA
Abbiamo trovato questo video su Youtube: Tipmant Fitness Tracker

Entriamo un po’ più nel dettaglio e vediamo le caratteristiche principali di questo Fitness Tracker Tipmant:

  • Come abbiamo già accennato, questo Fitness Tracker ha uno schermo colorato IPS da 1,14 pollici che offre un’eccellente qualità dell’immagine in HD e un sensore tattile ad alta sensibilità. Il chip integrato Advanced Nordic 52832 offre il minor consumo energetico, la massima reattività e la massima precisione dei dati.
  • Questo Tracker ha il monitoraggio automatico per tutto il giorno dei dati che interessano agli sportivi come il calcolo delle calorie bruciate, dei passi fatti, della distanza percorsa per calcolare appunto le calorie bruciate. Con la modalità GPS potrete vedere, tramite l’App, il percorso che avete fatto durante l’allenamento o durante tutto l’arco della giornata.
  • Il monitoraggio continuo ed automatico della frequenza cardiaca al polso e la misurazione della pressione sanguigna vi permette di rimanere sempre aggiornati sui vostri parametri. Tutto questo può aiutarvi a capire e monitorare meglio la vostra salute e forma fisica. Un altro aspetto da non sottovalutare è la qualità del sonno. Il Tipmant infatti, traccia automaticamente quanto tempo e quanto bene dormite ogni notte, è anche possibile impostare una sveglia con una vibrazione silenziosa.
  • Il Tipmant tramite una connessione Bluetooth vibra per avvisarvi delle notifiche in arrivo come chiamate, e-mail, SMS e SNS (Facebook, Twitter, Instagram, WhatsApp, ecc.). È possibile anche rifiutare le chiamate direttamente dal Fitness Tracker, senza bisogno di estrarre il telefono dalla tasca. Basta scaricare l’app gratuita “H Band” scansionando il codice QR. Il Tipmant supporta iOS 8.0 o versioni successive, Android 4.4 o versioni successive. Tutte le funzioni funzionano bene sia per i telefoni Android che per l’iPhone.
Tipmant Orologio Fitness Tracker, il prezzo potrebbe sorprenderti.
Tipmant Orologio Fitness Tracker, il prezzo potrebbe sorprenderti. Clicca qui per scomprirlo

[su_button url=”https://amzn.to/3jbMvL4″ target=”_blank” style=”default” background=”#ff0000″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]ACQUISTA SU AMAZON[/su_button]

Tipmant fitness tracker: le recensioni di chi l’ha acquistato

Offerta
Tipmant Smartwatch Donna Uomo, Orologio Smartwatch Donna Uomo Cardiofrequenzimetro da Polso Impermeabile IP68 con Contapassi, SpO2, Sonno, Notifiche Messaggi per iOS Android Samsung Huawei Xiaomi
  • 【 Più grande schermo a colori IPS e nordic...
  • 【 Tutto il giorno Attività di monitoraggio e...
  • 【 Cardiofrequenzimetro e il sonno automatico di...
  • 【Ricordo di notifica intelligente e impermeabile...
  • 【 Compatibile e garanzia】: è possibile...

Il Tipmant Fitness Tracker con Cardiofrequenzimetro ed Impermeabilità IP68 è compatibile con praticamente ogni dispositivo elettronico come smartphone, tablet ecc. Questo è un orologio Bluetooth compatibile con Huawei Android, iPhone, Samsung e Xiaomi.

Vediamo adesso cosa ne pensano le persone che lo hanno acquistato e provato.

Video sull’unboxing di questo orologio fitness.

Paco dice: “Questo fitness tracker ha tutto quel che ci si può aspettare da chi pratica sport quali corsa, ciclismo e qualsiasi altro attività fisica in quanto monitorizza tutta l’attività giornaliera calcolando calorie bruciate, distanza percorsa, passi, frequenza cardiaca durante tutto l’arco delle 24h.

In più monitorizza la qualità del sonno, si configura facilmente con lo smartphone grazie alla sua app e notifica chiamate, SMS e messaggi da altre app e si può anche usare come telecomando per la fotocamera dello smartphone. Pienamente soddisfatto”.

Ben scrive: “Sto acquistando una serie di Smart band per regalo di Natale a parenti e amici. Devo dire che questo Smart band, acquistato a un prezzo ottimo, nonostante non sia di una marca blasonata devo dire che si comporta in maniera egregia. L’accoppiamento con il cellulare è immediato, le
Funzioni sono le classiche dei fitness tracker e ha anche la funzione di controllo dell’ossigenazione del sangue. L’interfaccia anche se non ai massimi livelli come grafica è intuitiva e semplice. In pochissimi minuti si è padroni delle svariate funzioni. Esteticamente è molto particolari in quanto esternamente è un classico nero ma internamente è rosso acceso. Impermeabile ip68. Devo dire che mi farà fare sicuramente una bella figura.”

Tipmant Orologio Fitness Tracker compatibile con Android, iPhone, Samsung, Huawei e Xiaomi

La recensione di Fabiano: “Trattasi di un regalo. Prodotto molto accattivante esteticamente, leggero, morbido il cinturino. Si scarica l’app dedicata H Band, connessione veloce, ma soprattutto mi hanno convinto le continue misurazioni dei battiti e della pressione sanguigna, a mio avviso molto realistiche. Non molto dettagliato il monitoraggio del sonno, a differenza di altri concorrenti, ma comunque sufficiente a tracciare un trend giornaliero. La batteria sembra durare parecchio, indossato con 3/4 di autonomia, dopo 5 giorni non ha ancora necessità di essere ricaricato! Direi molto soddisfatto dell’acquisto, penso che ne comprerò uno anche per me.”

Cosa è un orologio Fitness Tracker?

Entriamo nello specifico e vediamo esattamente come funziona un Fitness Tracker.

Per chi non lo sapesse, un fitness tracker è un dispositivo che sembra un orologio o un braccialetto. Misura i tuoi passi, la tua frequenza cardiaca e i tuoi livelli generali di attività e utilizza queste informazioni per calcolare e monitorare una serie di altre cose, come quante calorie avete bruciato o quanti passi avete fatto.

Dispositivi simili come pedometri e cardiofrequenzimetri esistono da anni, ma la natura all-in-one dei fitness tracker li rende un pezzo di tecnologia avvincente per gli appassionati di fitness. Naturalmente esistono vari tipi di orologi da polso multifunzione, ognuno di essi è destinato a tipologie di atleti differenti.

Un Fitness Tracker rileva continuamente i movimenti del corpo su un accelerometro a 3 assi. I dati vengono registrati per tutto il tempo in cui l’orologio viene indossato, il che consente al tracker di tracciare se state camminando in avanti, correndo veloce o addirittura se siete fermi.

Tutti questi dati vengono memorizzati nel tracker per ulteriori elaborazioni. L’elaborazione avviene quando i dati vengono trasferiti al software associato al fitness tracker sullo smartphone o laptop con cui è sincronizzato. Poiché l’individuo ha già condiviso i dati personali con il software, i dati raccolti vengono gestiti attraverso un algoritmo personalizzato. Ciò consente al software di rilevare ciò che implicano effettivamente i diversi movimenti registrati. Ad esempio, classifica i movimenti in diverse attività e quindi genera più informazioni sulla base di questi dettagli. 

Un fitness tracker vi può aiutare nell’auto-monitoraggio delle vostre attività. Aiuta a stabilire obiettivi per mettervi in forma come raggiungere un obiettivo di attività fisica regolare di base, bruciare un numero specifico di calorie nel corso della giornata e persino bere un determinato numero di bicchieri d’acqua.

Ci sono una serie di opzioni che si possono impostare e personalizzare nell’applicazione per smartphone, tablet o laptop. Può tornare utile per rafforzare la motivazione nell’allenarsi, mostrandovi esattamente quando un obiettivo è stato raggiunto e se il numero minimo di passi giornalieri è stato svolto. È facile da usare e molto comodo per misurare diversi parametri. È un amico per chi vuole mettersi in forma, ed un compagno per chi vuole mantenersi in forma.

Prendiamo per esempio Andrea che ha l’obiettivo di perdere 3 kg in un mese. Ora questo obiettivo è suddiviso in diversi step dall’applicazione utilizzando gli algoritmi disponibili. Ci sarà un obiettivo per le calorie da consumare ogni giorno ed al contrario delle calorie che devono essere bruciate. L’app calcolerà quindi quali e quanti esercizi devono essere fatti nel corso della giornata per raggiungere, a fine mese, l’obbiettivo prefissato. Raggiungendo e completando piccoli obbiettivi quotidiani Andrea finirà per perdere peso e non perdere mai la motivazione ad allenarsi. 

Aggiungete anche la possibilità di condividere questo progresso sui social media con i loro familiari e amici utilizzando l’app. L’attenzione e il feedback positivi e costanti aiuteranno sicuramente Andrea a mantenere la rotta fino al raggiungimento dell’obiettivo. Noi di Orologi.pro abbiamo stilato una lista dei migliori Fitness Tracker del 2020. La lista contiene orologi adatti a qualsiasi tipologia di atleta, dal nuotatore allo scalatore.

Lascia un commento