Adilo invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali che regolano l’acquisto dei prodotti, nonché la gestione degli ordini effettuati sulla piattaforma.

1. PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da Adilo devono intendersi IVA ESCLUSA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Adilo annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Adilo si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.

1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Adilo attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai partner. Adilo non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni, salvo ove diversamente indicato. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

1.3 Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

1.4 Tutti i prodotti sono forniti di scatola, libretto delle istruzioni e garanzia ove previsto dal produttore.

2. ORDINI – FATTURAZIONE

2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Adilo dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Adilo costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Adilo solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di Adilo, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 Adilo si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Adilo (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) Adilo provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad indennizzi o risarcimenti di sorta, inoltre tutti i prezzi e gli acquisti on-line visionabili su https://adilo.it/ saranno validi solo per quel tipo di acquisto e non per la vendita al dettaglio o da cataloghi.

2.3 La documentazione fiscale (fattura) relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Adilo al momento dell’incasso. La documentazione fiscale è disponibile nell’area riservata del cliente.

3. METODO DI PAGAMENTO

3.1 I metodi di pagamento accettati sono: contrassegno; bonifico bancario (l’evasione dell’ordine sarà effettuata dopo il ricevimento del bonifico da parte del cliente o previo invio di contabile all’indirizzo email info@adilo.it); PayPal; American Express; carta di credito. Non sono ammessi pagamenti con assegni. Alcune modalità di pagamento possono vedere l’applicazione di commissioni d’incasso specificate in fase di ordine.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – TEMPI DI SPEDIZIONE

4.1 I tempi di spedizione vengono stimati in fase d’acquisto. Nel caso di pagamento con bonifico bancario i tempi di spedizione si potrebbero allungare.

4.2 Tutte le spese di consegna saranno a carico del Cliente (salvo promozioni).
Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere FedEx o GLS. Gli acquisti on-line hanno SOLO formula di pagamento anticipato.
Adilo si riserva di accettare contrassegni. Adilo ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da FedEx o tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.

4.3 I termini di consegna devono intendersi non vincolanti per Adilo, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, ne di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

4.4 Adilo ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

4.5 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Adilo ed accettate per iscritto da Adilo.

5. COSTI DI SPEDIZIONE – COSTI EVASIONE ORDINE

5.1 I costi di spedizione vengono calcolati al momento dell’ordine in base alla quantità e alla destinazione.

5.2 Non esiste alcun minimo d’ordine.

6. OFFERTE SPECIALI

6.1 Le eventuali offerte speciali promosse da Adilo sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti. Le offerte speciali proposte non sono cumulabili. I prodotti in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica, ecc).

7. GARANZIE SUI PRODOTTI – ASSISTENZA TECNICA

7.1 Adilo garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la “Garanzia Adilo”). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Adilo dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 15 (quindici) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia Adilo, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Adilo.

7.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 7.1, Adilo non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi.

7.3 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Adilo, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Adilo a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Adilo nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Adilo non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

7.4 Le spese di spedizione sono a carico di Adilo solamente nel caso di invio di materiale non idoneo o guasto.

7.5 In caso di necessità di riparazione è necessario contattare sempre Adilo per informazioni riguardo la garanzia prodotto. Adilo potrà effettuare interventi di riparazione su richiesta. Adilo non accetterà prodotti restituiti senza preventiva autorizzazione.

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

8.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 8.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante l’apertura di una richiesta di restituzione o reclamo nella propria area riservata del sito Adilo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.invio di apertura an nella propria area riservata del sito Adilo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.

8.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Adilo. Una volta confermato il reso, il Cliente verrà ricontattato per stabilire le modalità di spedizione. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

8.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Adilo, provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

8.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 8.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti siano destinati alla rivendita.

9. FORO COMPETENTE

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Perugia. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita L’Esercente: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 3.2, 4.1, 5.1, 5.2, 5.3, 6.2, 6.3, 6.4, 6.5 e 7.