D1 Milano Skeleton: d1 milano p701 skeleton automatic, skbj02, skbj03, skrj02 e …..

D1 Milano è un giovane marchio di orologi italiano, fondato a Milano nel 2013. L’azienda produce orologi dal design iconico con forme chiare, un prezzo competitivo e molta attenzione ai dettagli ed all’aspetto. Il successo di questo marchio ruota attorno a tre elementi chiave: design italiano, materiali di qualità e finiture speciali: possiede tutti gli attributi estetici dell’orologeria di nicchia ad un prezzo decisamente competitivo e accessibile a persone di ogni fascia d’età.

Il D1 Milano è un mash-up dei classici design Gerald Genta che equivale a qualcosa di più unico di un semplice omaggio a un orologio in particolare.

Nel classico stile Genta, quasi ogni superficie è spazzolata, angolare e ottagonale. Ci sono echi del Bulgari Octo, accenni all’Audemars Piguet Royal Oak nella cassa ottagonale e anse angolari, e un braccialetto molto simile al Patek Philippe Nautilus. Ma il D1 Milano ha una sua personalità. Combinando tutti questi elementi classici, ad esempio la lunetta è liscia e senza viti come un Patek, ma angolare come l’AP, il D1 Milano si presenta come un’interpretazione modernista di queste icone.

Le nostre recensioni sui modelli d1 milano p701 skeleton automatic, skbj02, skbj03, skrj02 e .....
Le nostre recensioni sui modelli d1 milano p701 skeleton automatic, skbj02, skbj03, skrj02 e …..

Il fondatore di D1 Milano Dario Spalloni dichiara: “La passione non nasce solo per gli orologi in particolare, ma per la creazione di prodotti squisiti e di buona fattura in generale. Amo il concetto di bellezza e apprezzo molto gli oggetti belli. Il mondo potrebbe essere un posto migliore se concentrassimo la nostra attenzione su qualità e bellezza, poiché sarebbe utile per coloro che creano valore. Il mondo degli orologi mi ha incuriosito sin da quando avevo 14 anni, il che mi ha quindi portato ad approfondire la mia conoscenza del settore. Tuttavia, non ho le competenze necessarie per definirmi un esperto di orologi, poiché credo che ci sia sempre spazio per nuovi apprendimenti e miglioramenti.”

D1 Milano non è solo un altro marchio di orologi. Il marchio è sinonimo di uno stile di vita, la bella vita e orologi eleganti con una attenzione ai dettagli straordinaria. Tutto ciò è in linea con l’eredità italiana, un’eredità di cui i fondatori di D1 Milano sono giustamente orgogliosi.

LEGGI ANCHE: Vuoi un orologio scheletrato? Ecco i migliori orologi skeleton in commercio

D1 Milano SKELETON P701 automatic (SKBJ03)

Il modello è lo Skeleton in colore Rose Gold è realizzato per coloro che cercano uno stile audace. Ha un aspetto sbalorditivo ed è sorprendentemente leggero per essere un orologio in acciaio inossidabile con un bracciale in acciaio inossidabile.

La cassa di questo D1 Milano è realizzata in acciaio inossidabile 316L ed è molto ben realizzata con linee sinuosi ed angoli morbidi. La cassa è ricoperta da un rivestimento color oro rosa che conferisce la parvenza di essere piuttosto resistente ed a ore 3 abbiamo una corona a vite di forma esagonale.

Il quadrante è scheletrato come suggerisce già il nome dell’orologio. Gli indici delle ore sono in oro rosa e fluttuano sul quadrante. La parte centrale del quadrante è scheletrata in colore nero e ha queste linee concentriche che vanno dall’alto verso il basso. E poi sotto quello, abbiamo il movimento, un SEIKO L’NH70 automatico scheletrato con 24 rubini.

La finitura principalmente dell’orologio è spazzolata, ma i bordi della lunetta sono lucidi. La finitura è davvero buona, coerente in tutto l’orologio. Il fondello che mette in mostra il movimento è fissato con 8 piccole viti. Il cristallo sul fondello è un cristallo minerale piatto. L’orologio ha una resistenza all’acqua di 5 ATM.

  • Cassa e cinturino in acciaio inossidabile
  • Impermeabile fino 50m
  • Movimento automatico Seiko NH70A

[su_button url=”https://amzn.to/33SPt1Y” target=”_blank” style=”default” background=”#10b210″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]VERIFICA PREZZO AGGIORNATO[/su_button]

D1 MILANO Skeleton Automatico (skbj02)

Realizzato per coloro che cercano uno stile audace. Questo D1 Milano modello skeleton ha la cassa da 41.5 mm e si distingue per il movimento automatico giapponese ed è arricchita da un bracciale in acciaio inossidabile.

Quello del D1 Milano è un quadrante nero con feritoie, tagliato per rivelare gran parte del movimento automatico sottostante e le lancette, così come gli indici, sono argentati.  La combinazione è visivamente sbalorditiva e sfrutta appieno il lusso offerto dal suo diametro di 41,5 mm che ricorda un orologio da decine di migliaia di euro.

La finitura del movimento e del quadrante sembra impeccabile e per quanto uno si possa sforzare, è davvero difficile trovare difetti su un’opera così ben compiuta.

Il movimento è il SEIKO NH70 che è semplicemente fantastico: preciso, pratico ed economico da revisionare/riparare.

Quello che colpisce maggiormente quando si osserva il quadrante è come le lancette e la colonna centrale su cui sono montate sembrano torreggiare sui livelli sottostanti. Il bilanciere sembra decisamente inabissato nei livelli inferiori, questo anche grazie al tipo di geometria ideata per rendere così sorprendente la scheletratura di questo orologio.

  • Vetro minerale
  • Forma asimmetrica
  • Movimento SEIKO NH70

[su_button url=”https://amzn.to/2H0AidL” target=”_blank” style=”default” background=”#10b210″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]VERIFICA PREZZO AGGIORNATO[/su_button]

D1 Milano P071 Rubber (skrj02)

Orologio D1 Milano P071 SKRJ02
  • Movimento scheletro in una cassa in acciaio di...

Gli orologi di D1 Milano sono rivolti esattamente a quei consumatori che non sono troppo influenzati dalla mia moda tradizionale. Gli orologi D1 Milano minimalisti e sobri vantano una tecnologia e uno stile all’avanguardia che raccoglieranno intorno a sé le attenzioni di tutti gli amanti degli orologi.

Questo D1 Milano Skeleton Rubber è l’orologio giusto per chi vuole essere sempre elegante ma che non rinuncia a quel tocco di sportività. Il quadrante scheletrato lascia intravedere il movimento SEIKO che si cela al di sotto, il contrasto che creano le lancette e i marcatori argentati con la parte scheletrata del quadrante nera conferisce al segnatempo un’aria aggressiva ma decisamente elegante.

All’interno del quadrante abbiamo un movimento automatico Seiko NH70A. In una breve, è fondamentalmente lo stesso movimento NH35, solo scheletrato. Come tutti sappiamo, i movimenti della serie NH di Seiko sono molto affidabili, facili ed economici da riparare e funzionano davvero alla grande.

La cassa è di 41.5 mm in acciaio inossidabile spazzolato con bordature lucide che lasciano spazio ad un confortevole cinturino in gomma.11QQQqqq

  •  Cinturino in gomma
  • Vetro minerale
  • Resistente fino 5 ATM

[su_button url=”https://amzn.to/30X0sFD” target=”_blank” style=”default” background=”#10b210″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]VERIFICA PREZZO AGGIORNATO[/su_button]

D1 Milano Automatico Oro Rosa

Per coloro che richiedono l’eccellenza dai loro accessori, l’eccezionale linea di orologi D1 Milano Automatic non deluderà sicuramente, puoi essere certo che la qualità dell’artigianato e il calibro dei materiali utilizzati in questi orologi sono davvero di prima scelta.

Tutte le finiture in metallo di questo orologio sono all’altezza della fascia di prezzo in cui sono posizionati, se non addirittura migliore. La finitura spazzolata è più ruvida rispetto a qualsiasi orologio di lusso, ma tutte le linee sono parallele e hanno la stessa profondità, significa che il lavoro svolto su questi segnatempo è davvero lodevole.

La lunetta è così vicina e aderente alla cassa che sembra che sia solo un pezzo di metallo. Potrebbe sembrare irrilevante, ma il contrario lo farebbe sembrare un orologio più economico, specialmente su questo tipo di design.

Il quadrante è molto ben progettato con un aspetto molto pulito e sportivo, ma lussuoso. Non ha complicazioni particolari, se non il datario ad ore 3. Il quadrante nero opaco con indici dei minuti color oro rosa come la lancetta dei secondi crea un bel contrasto con gli indici angolari e le lancette a spada.

  • Cassa e cinturini in acciaio inossidabile
  • Chiusura a deployante
  • Design elegante

[su_button url=”https://amzn.to/3nFjwBX” target=”_blank” style=”default” background=”#10b210″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]VERIFICA PREZZO AGGIORNATO[/su_button]

D1 MILANO P-701 Automatico Nero

L’aspetto è uno dei punti di forza di D1 Milano che propone il suo design come una reminiscenza della moda italiana degli anni ’70 (che si dice sia di nuovo popolare in questi tempi), ed è definito da linee semplici e molta attenzione ai dettagli. Ma non si tratta solo di design, riguarda anche i materiali.

Tutto sul quadrante nero è ben allineato e la stampa argentata è molto pulita e nitida, proprio come la scritta “automatico” stampata. “D1 Milano” è stampato leggermente più “spesso” del resto dandogli un leggero volume e maggiore lucentezza. Gli indici e le lancette sono ben lavorati e lucidati, e solo uno sguardo molto ravvicinato rivelerà i bordi più opachi.

Orologio unisex D1 MILANO A-TRJ01 P 701 automatico
Orologio unisex D1 MILANO A-TRJ01 P 701 automatico

Un lucente e super resistente vetro zaffiro protegge il quadrante e ne conferisce la lucentezza che merita. A ore 3 troviamo il datario ed esternamente abbiamo una corona esagonale spazzolata, come il resto della cassa, eccetto i bordi che sono lucidi.

Il tutto è racchiuso in una cassa in acciaio inossidabile spazzolato di 41.5 mm che si collega dolcemente al cinturino in silicone con chiusura a fibbia.

  • Vetro minerale
  • Movimento automatico NH38
  • Cinturino in silicone

[su_button url=”https://amzn.to/34M94jz” target=”_blank” style=”default” background=”#10b210″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]VERIFICA PREZZO AGGIORNATO[/su_button]

D1 Milano Ultra Thin Argento e Blu

Orologio D1 Milano ULTRA THIN UTBJ09
  • Marca: D1Milano
  • Orologio D1 Milano Ultra Sottile UTBJ09

Il colore di questo quadrante è perfetto, un bellissimo tono di blu che gioca con la luce naturale in modo così semplice ma sorprendente, abbinalo poi agli indici applicati e finemente lucidati che quando la luce colpisce il quadrante il risultato è da lasciare a bocca aperta.

Oltre a questo, le uniche scritte che “disturbano” la brillantezza omogenea del quadrante sono “D1 Milano” e “Ultra Thin“, entrambi nel solito carattere utilizzati dall’azienda. Le dimensioni sono perfette e le scritte sono ben posizionate sul quadrante, conferendo ancora più equilibrio al tutto. Possiamo dirlo forte, per quanto riguarda l’estetica, questo segnatempo è davvero affascinante.

La particolarità del braccialetto, come negli altri modelli D1, è che inizia a 25 mm e si fa strada fino alla chiusura per terminare con una larghezza di 16 mm, una conicità significativa!

Per la chiusura è utilizzata una doppia fibbia pieghevole, completamente fresata e di altissima qualità. Ancora una volta, per mantenere l’estetica pulita, il team di D1 Milano ha scelto un sistema di sicurezza a strappo, quindi devi mettere il dito sotto e aprirlo. Questo rimuove tutti i pulsanti che sporgono dal lato del braccialetto e mantiene quella linea perfetta dalla cassa al retro del braccialetto. La fibbia si ripiega su sé stessa con il marchio “D1 Milano” sopra.

  • 6 mm di spessore
  • Cassa e cinturino in acciaio inossidabile
  • Movimento Miyota

[su_button url=”https://amzn.to/2Flva3y” target=”_blank” style=”default” background=”#10b210″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]VERIFICA PREZZO AGGIORNATO[/su_button]

D1 milano Cronografo Acciaio

Con una ghiera in acciaio inossidabile accuratamente placcata e un movimento al quarzo con datario, la Premium collection è ideale per chi ama i dettagli e la qualità dei materiali.

Con la sua nuova linea di cronografi, D1 Milano ha intrapreso una nuova strada dopo più di 5 anni di esistenza. Ciò che è interessante è la complicazione del cronografo flyback, che è realizzata tramite un calibro al quarzo Meca (essenzialmente un ibrido quarzo-meccanico). Mentre il normale rilevamento del tempo è controllato dal movimento al quarzo, la parte meccanica del calibro è responsabile della funzione cronografo. La precisione del quarzo incontra il fascino meccanicoLa precisione del quarzo incontra il fascino meccanico.

Tutto è riposto in modo sicuro sotto un vetro zaffiro antigraffio e in una cassa da 41,5 mm. Con un’altezza di soli 11 mm, la nuova collezione di cronografi ha dimensioni contemporanee. In particolare, la bassa altezza di costruzione rende l’orologio un accessorio sottile che scompare rapidamente sotto il polsino della camicia, se lo si desidera.

Gli orologi hanno una finitura spazzolata, cioè sia il bracciale che la parte superiore della lunetta sono opachi. Solo i lati che fungono da transizione tra i due elementi sono lucidati, conferendo all'orologio un carattere elegante e di prestigio.

  • Cassa e cinturino in acciaio inossidabile
  • Funzione cronografo meccanica
  • Resistente fino 5 ATM

[su_button url=”https://amzn.to/34JPV1C” target=”_blank” style=”default” background=”#10b210″ color=”#FFFFFF” size=”4″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#FFFFFF” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”nofollow” title=”” id=”” class=””]VERIFICA PREZZO AGGIORNATO[/su_button]

RISORSE

Lascia un commento