Scopri come collegare contemporaneamente qualunque tipo di smartwatch e cuffie bluetooth.
Hai acquistato un nuovo smartwatch e non sai come abbinarlo a delle cuffie Bluetooth? Non preoccuparti! In questo breve articolo ti spiegheremo come collegare e abbinare i due dispositivi Bluetooth e sfruttare così la connessione senza fili! Grazie a questa tecnologia potrai effettuare chiamate e ascoltare la tua musica preferita direttamente dal tuo smartwatch. Ecco come fare!
Indice Articolo
Vantaggi nell’utilizzo contemporaneo di cuffie e smartwatch bluetooth
Fino a pochi anni fa, l’idea di utilizzare contemporaneamente cuffie Bluetooth e smartwatch Bluetooth sembrava ancora un’idea distante e quasi futuristica. Tuttavia, la loro creazione e la loro diffusione capillare a livello globale ha dimostrato che si tratta di dispositivi ormai radicati nella nostra quotidianità e che ci offrono una grande libertà e praticità nell’utilizzo. Grazie alla tecnologia avanzata di cui sono dotati, le cuffie Bluetooth e gli smartwatch sono diventati strumenti indispensabili nella nostra vita quotidiana, offrendo numerosi vantaggi:
Libertà di movimento. È sicuramente il primo incredibile vantaggio nell’utilizzo di cuffie e smartwatch bluetooth. Grazie alla tecnologia bluetooth, non abbiamo bisogno di collegamenti via cavo, facendoci così sentire totalmente liberi di muoverci, fare attività fisica e lavorare, il tutto senza preoccuparci di intrecciare i cavi o di danneggiarli.
- Grazie all’abbinamento tra smarwatch e cuffie bluetooth, è possibile visualizzare le notifiche, leggere i messaggi in arrivo, rispondere alle chiamate e ascoltare la musica direttamente dallo smartwatch. Inoltre, da tenere in considerazione anche la possibilità di poter tranquillamente pagare tramite l’utilizzo dello smartwatch!
- La sicurezza prima di tutto! Tramite l’utilizzo di cuffie e smartwatch bluetooth è possibile guidare tranquillamente senza avere la distrazione dello smartphone tra le mani, brutta abitudine che ogni anno è causa di un gran numero di incidenti stradali.
- GPS integrato e cuffie bluetooth per interagire e ricevere indicazioni stradali da assistenti vocali come siri, google home, alexa, cortana e tanti altri.
Come collegare la maggior parte di smartwatch a cuffie bluetooth
Nonostante in commercio esistano un numero imprecisato di cuffie e smartwatch bluetooth, il processo di abbinamento è pressoché simile per tutti i modelli in circolazione. Ma prima di procedere con l’abbinamento, assicuriamoci sempre la piena compatibilità tra i due dispositivi da abbinare. Se vuoi essere sicuro di essere dotato di cuffie bluetooth compatibili, affidabili, economiche e con un audio di qualità eccellente, qui puoi trovare la lista dei migliori auricolari bluetooth sotto i 50 euro! Appurata la piena compatibilità tra cuffie e smartwatch, iniziamo con il vero e proprio abbinamento:
- Accendiamo entrambi i dispositivi da accoppiare.
- Accediamo al menù del nostro smartwatch, apriamo le impostazioni Bluetooth e attiviamo la ricerca di un nuovo dispositivo.
- Terminata la ricerca, selezioniamo il nome delle nostre cuffie Bluetooth dal menù di ricerca dello smartwatch e clicchiamo su “connetti”.
- Dopo qualche minuto l’abbinamento tra cuffie e smartwatch bluetooth sarà completato e sarà possibile iniziare ad utilizzare contemporaneamente entrambi i dispositivi Bluetooth.
In alternativa, se il precedente metodo non è andato a buon fine, è possibile seguire questi brevi passaggi direttamente dallo smartwatch:
- Tocchiamo lo schermo per attivare lo smartwatch.
- Cerchiamo la voce Impostazioni> Connessioni> Bluetooth> Dispositivi disponibili.
- Clicchiamo sul nome delle nostre cuffie Bluetooth.
- Clicchiamo su “abbinamento”.
Come collegare cuffie bluetooth a smartwatch Huawei Watch Fit 2, Huawei Watch GT2, Wawei Watch GT3
- Accendiamo le cuffie bluetooth e avviamo la modalità di associazione.
- Sblocchiamo il display dello smartwatch e accediamo all’elenco delle app.
- Clicchiamo su Musica> Canale Audio> Associa dispositivo.
- Associa. Da questo momento in poi lo smartwatch cercherà automaticamente i dispositivi bluetooth già pronti per l’associazione.
Come collegare cuffie bluetooth a smartwatch Samsung Galaxy, Samsung Gear 3
- Apriamo il menù del Samsung Galaxy.
- Cerchiamo e clicchiamo sulla voce “connessioni”.
- Accendiamo le cuffie bluetooh e avviamo la modalità di abbinamento.
- Accediamo al menù bluetooth dello smartwatch
- Selezioniamo la voce “Auricolare BT” .
- Individuate le nostre cuffie bluetooth, clicchiamo sul loro nome e avviamo l’abbinamento.
Conclusione
Collegare contemporaneamente lo smartwatch e le cuffie Bluetooth solitamente richiede una certa abilità nell’utilizzo dei due dispositivi, ma grazie alla nostra breve guida sarete in grado di abbinarli nel giro di pochi minuti e godere fin da subito della libertà di interagire, ascoltare la musica e le chiamate (e molto altro ancora) senza dover sacrificare alcuna comodità!
FONTE IMMAGINE: https://www.aranzulla.it/