Orologio nuovo o usato? Chrono24 è la risposta

Ha mai sentito parlare di Chrono24.com? È un posto dove puoi trovare una vasta selezione di orologi. 

Hanno nel loro catalogo moltissimi orologi che variano dall’orologio vintage all’ultimo modello in commercio

Cos’è Crono24.com

Chrono24.com è la piattaforma leader per gli orologi di lusso, che offre un confronto completo dei prezzi e le informazioni su centinaia di marche e modelli. 

Chrono24 le permette di risparmiare tempo a venditori ed acquirenti.  Durante il periodo dei saldi stagionali è possibile ottenere fino al 50% di sconto su famosi marchi di lusso come Rolex, Omega, Breitling o IWC solo per citarne alcuni. 

Se sei interessato ad investire in un orologio di valore che puoi rivendere oppure per indossarlo in occasioni speciali, ti fornisce anche diverse aste online, nonché un forum dove gli esperti del settore possono guidarti attraverso ogni dettaglio necessario e rispondere a tutte le domande che puoi avere.

Perché comprare un orologio su Chrono24.com?

Chrono24.com offre una vasta selezione di circa 460.000 orologi di lusso messi online da più di 2.300 rivenditori di fiducia di tutto il mondo. 

Chrono24.com fornisce inoltre un ampio database di prezzi con i valori storici di oltre 1.200 marche e modelli diversi.

I servizi offerti da Chrono24.com sono gratuiti per gli acquirenti. L’acquirente è tutelato dalla loro protezione d’acquisto, che garantisce di ricevere l’orologio come pubblicizzato sul sito e da un sistema di pagamento sicuro.

Inoltre Chrono24 offre una politica di restituzione di 14 giorni, come richiesto dalla legge. Se l’orologio acquistato, ti arriva ed è difettoso oppure non corrisponde alla descrizione data dal venditore, hai 14 giorni di tempo per inviare un reso e ricevere il rimborso.

Il tuo acquisto è protetto da una garanzia di autenticità.  Chrono24 richiede ai rivenditori di inserire sul portale solo orologi autentici. 

Tuttavia, se ricevi il tuo orologio e pensi che non sia autentico, Chrono24 ti fornirà le risorse necessarie per presentare un reclamo e ricevere un rimborso di quanto pagato.

Chrono24 offre inoltre ai commercianti ed ai venditori privati alcuni ottimi strumenti per aiutarli a vendere i loro orologi online:

  • Chrono24 Trusted Checkout – transazioni senza problemi con protezione della spedizione e garanzia di rimborso
  • Chrono24 Magazine – Rivista online gratuita per gli appassionati di orologi
  • Chrono24 Pulse – Social network gratuito per collezionisti di orologi

Come funziona la vendita su Chrono24

Grazie alla presenza globale di Chrono24, è possibile raggiungere un vastissimo pubblico internazionale di appassionati di orologi. 

Con circa 2 milioni di visitatori giornalieri, Chrono24 è il primo mercato al mondo per gli orologi di lusso.

I passi da seguire per vendere su Chrono24.com sono:

Registrazione come venditore

Iscriviti in modo semplicemente al portale dei venditori. Dopo aver completato questo passo, potrai iniziare immediatamente mettere in vendita i tuoi orologi su Chrono24.

Inizia a vendere

Scelgli tra le diverse opzioni per inserire sul sito gli orologi e fissa il prezzo di vendita. 

Puoi scegliere di offrire i tuoi orologi come oggetti “Compralo subito” oppure “Migliore offerta”. 

Sei tu a decidere come vendere!

Fai affari con gli acquirenti in tutto il mondo

Contratta con i collezionisti interessati al tuo orologio, decidi il prezzo, la spedizione e la rapidità di vendita con gli acquirenti interessati attraverso il sistema di messaggistica di Chrono24.com. 

Chrono24 ti aiuterà inoltre a trovare lo spedizioniere giusto e che rispetti le tue esigenze e ti fornirà consigli utili su tutti gli argomenti relativi alla compravendita su Chrono24.

Acquistare un orologio su Chrono24.com

Il primo passo per acquistare un orologio è la ricerca del modello giusto. Usa la barra di ricerca nella parte superiore di ogni pagina per trovare rapidamente i modelli che soddisfano i tuoi criteri. 

Se stai cercando un modello specifico, ti consigliamo di utilizzare la ricerca avanzata.

Una volta trovato un orologio che ti piace, clicca sulla sua immagine o sul suo nome per andare alla sua pagina con la descrizione dettagliata. 

Questa pagina contiene tutte le informazioni sull’orologio, comprese le immagini, la descrizione, il prezzo e altro ancora.

Se sei interessato ad acquistare l’orologio, clicca su “Acquista” per contattare il venditore. Questo apre il modulo di contatto dove potrai inviare un messaggio al venditore.

Successivamente, dovrai metterti in contatto con il venditore. Il venditore ti darà istruzioni su come procedere. 

Ad esempio, potrebbe chiederti di inviargli il tuo numero di telefono per poterti chiamare direttamente. 

Oppure potrebbe darti i suoi dati bancari dove inviare i soldi per l’acquisto dell’orologio.

Una volta ricevuto il pagamento, il venditore spedirà il tuo orologio il prima possibile. 

Potrai seguirne il tracking tramite il suo account Chrono24 oppure tramite gli aggiornamenti che ti arriveranno via email dalla società di spedizione. 

Riceverai un’email una volta che l’orologio è stato spedito con le informazioni per il monitoraggio.

L’acquisto avviene in modo sicuro grazie al servizio di deposito a garanzia di Chrono24: un modo semplice e sicuro per acquistare orologi. 

Ecco come funziona il processo:

  • Completa l’ordine pagando il prezzo dell’orologio a Chrono24 che terrà i soldi nel suo conto di deposito a garanzia fino a quando non confermerai di aver ricevuto l’orologio dal venditore.
  • Il venditore ti spedisce l’orologio e ti fornisce le informazioni per il monitoraggio. Puoi controllare se l’orologio è stato spedito accedendo al tuo account Chrono24 e andando su “I miei acquisti”.
  • Una volta ricevuto l’orologio, hai 14 giorni per controllarlo. Se tutto è a posto, clicchi su “Ricevuto” nel suo conto Chrono24. Il tuo denaro viene immediatamente trasferito sul conto bancario del venditore, meno una piccola tariffa trattenuta da Chrono24 per il loro servizio di garanzia.

In caso di problemi con il tuo acquisto, contatta Chrono24 entro 14 giorni dal ricevimento dell’orologio. 

Il servizio clienti lavorerà con te e con il venditore per risolvere qualsiasi problema nel più breve tempo possibile.

Applicazione  Chrono24.com

Per rendere la tua esperienza di collezionista di orologi ancora più avvincente, crono24.com ha sviluppato un’applicazione per iOS ed Android molto utile, dotata di uno scanner di orologi. 

Con questa applicazione, è possibile identificare adeguatamente gli orologi e scoprire le informazioni sul modello ed il valore corrente di mercato tramite una semplice fotografia. 

Infatti puoi fotografare l’orologio che hai al polso, oppure in una vetrina di un negozio dove hai visto l’orologio che ti piace.

Come funziona:

1. Scarica e apri l’app Chrono24

2. Avvia lo strumento Watch Scanner

3. Scatta una foto dell’orologio

4. Ottieni le informazioni sull’orologio

Conclusioni

Acquistare un orologio su Chrono24 è un piacere. Il sito è intuitivo, le foto degli orologi sono chiarissime e il modo in cui le marche di orologi sono presentate ci rende super facile la ricerca del nostro prossimo orologio preferito.

Inoltre i tuoi soldi sono al sicuro grazie ai metodi di pagamento offerti e le politiche di restituzione.

Lascia un commento